Dopo il periodo delle vacanze è arrivato il momento di rimettersi all’opera e la Teate Scherma Chieti è pronta a riaffilare le armi in vista di un altro anno di competizioni ed iniziative. Le attività della società sportiva teatina, infatti, riprendono dopo la breve pausa estiva.
A partire dal 5 settembre, quindi, spadaccini e aspiranti campioni torneranno a darsi appuntamento nella sala allestita presso la palestra della scuola primaria di Madonna del Freddo, in via Muzii.
Continuare a leggere?
E si prospetta un anno ricco di iniziative a tutto tondo, che sempre hanno contraddistinto l’operato della Teate Scherma e, perché no, di soddisfazioni agonistiche sulle pedane di tutta Italia.
D’altronde, dopo i successi olimpici della scherma durante l’edizione di Rio da poco conclusasi, non c’è da stupirsi che i giovani atleti verde Teate non vedano l’ora di mettersi alla prova e di dimostrare il proprio valore in pedana.
I primi a cominciare saranno gli Assoluti, impegnati a fine settembre nella prima prova regionale di qualificazione per la Spada. Lo stesso weekend vedrà impegnato in Sardegna il Giovanissimo Simone Galvan, qualificatosi a giugno per rappresentare l’Abruzzo nella specialità della Spada al Trofeo Nazionale CONI.
Parallelamente all’agonismo non mancheranno, come sempre, le iniziative promozionali. A partire dal Fencingmob, evento mondiale organizzato dalla Federscherma e portato con successo a Chieti già l’anno scorso dalla Teate Scherma. Ancora top secret i dettagli dell’evento: tutto ciò che c’è da sapere, per il momento, è che il 18 settembre alcuni atleti dell’Onda Verde daranno vita ad un’esibizione molto particolare!
Continuerà, inoltre, la fruttuosa collaborazione con le scuole del II Circolo Didattico di Chieti, che ha visto già l’anno passato i Maestri Teate Scherma portare la disciplina nelle scuole, per far conoscere ai bambini questo sport così caratterizzato nell’immaginario comune ma, spesso, poco conosciuto nella pratica.
Si prospetta, quindi, un’annata intensa e ricca che, speriamo, farà conoscere ancora di più il nome della nostra cità in ambiente sportivo. E voi, siete curiosi di mettervi alla prova e scendere in pedana? La campagna tesseramenti Teate Scherma è iniziata: per informazioni contattate la pagina Facebook della società!