mercoledì, Novembre 6

Basket, Proger Pallacanestro Chieti vittoriosa anche contro Campli!

Nel caldo di un sabato di fine estate, a due giorni dalla prima uscita vittoriosa sempre al PalaTricalle con Pescara, torna in campo per il secondo scrimmage la Proger Chieti.
La Proger in campo con Piazza e Davis esterni e con una buona batteria di lunghi quantificata in Davis Sergio e Mortellaro. Inizio rallentato di entrambe le squadre (primi 3 minuti solo 2 punti) poi si scatenano i ragazzi di Cedro Galli che costringono Campli al primo canestro dal campo dopo 6 minuti e chiudono il quarto in vantaggio 19 – 9.
Strigliati da Coach Melilla, Campli rientra in campo con gli stessi problemi palesati nel primo quarto accentuati dalla prestazione di Cade Davis, l’ala di Okc realizza quasi senza problemi e si pone a virtuale top scorer della serata con giocate di alto livello tecnico, altre indicazione positive vengono da Zucca che riesce a tenere con personalità e sostanza il ruolo di “5” e da Ennio Leonzio, teatino purosangue aggregato alla Proger in questo inizio di stagione autore di 3 punti alla sirena di metà partita non c’è storia: 30 a 13.
Terzo quarto all’insegna del timido ritorno di Campli e dalla ricerca da parte della Proger del tiro facile o del gioco su Zucca, che potrebbe rappresentare una freccia in più nella faretra di Coach Galli nel complesso un quarto equilibrato reso ancor più difficile dal caldo.
L’ultimo quarto si apre con la consueta grandinata di triple da parte di Trae Golden e da un uso molto efficace (anche se a tratti un po’ imballato) del penetra e scarica; dove si prova a servire sempre il compagno meglio posizionato per potergli permettere un tiro aperto. Interessante inoltre negli ultimi 5 minuti dell’incontro della presenza del doppio 5 (Mortellaro-Zucca) e di 3 esterni come Piccoli Piazza e Golden, dopotutto queste sono le occasioni per provare situazioni di gioco diverse e particolari. A un minuto dalla fine standing ovation per Golden, autore di 30 punti e personale MVP in netta crescita rispetto alla prima con Pescara.
Senza badare al risultato, preventivabiile, una ottima amichevole per entrambe le compagini.

Il prossimo impegno per la Proger sarà in programma mercoledì 7 settembre presso il PalaTricalle di Chieti contro la Virtus Roma, avversario di sicuro valore e prestigio.

PROGER CHIETI – CAMPLI : 89-62 (19-9; 30-13; 21-22 ; 19-18 ) Proger Chieti: Antonicelli ne, Mortellaro 8, Golden 30, Davis 18, Piccoli 8, Sergio 6, Allegretti 2, Piazza 6, Clemente, Venucci ne, Zucca 8, Leonzio 3 Coach: Galli.