venerdì, Novembre 22

GSD Atletica: grande successo ai campionati regionali!

Settembre è appena iniziato e già non ha risparmiato successi alla città di Chieti ed alle sue realtà sportive: si sono svolti il 3 e il 4 del mese, infatti, presso lo Stadio Angelini di Chieti, i campionati regionali di atletica leggera.
Juniores e Promesse le categorie in gara, in abbinamento ad una competizione di contorno riservata alla categoria Assoluti. Tra le società impegnate anche la GSD Atletica Chieti, che è tornata a casa con un bottino decisamente ricco: con 5 ori, 3 argenti ed un bronzo, la società teatina di atletica conferma di vantare nel proprio vivaio alcuni tra gli atleti Juniores più forti in Abruzzo e più interessanti del panorama nazionale.

In particolare, nella gara dei 100m spicca il grandioso miglioramento di Giacomo Zatini: l’atleta teatino ferma il cronometro a 11.23 secondi, tempo eguagliato anche da Fabrizio Manili, atleta della categoria maggiore, che conferma così uno stato di ottima forma. Bene anche per Paolo Gattone che realizza un tempo di 12.83.
Zatini ha anche corso la gara dei 200m rientrando tranquillamente in finale e ottenendo un tempo di 24.07 secondi.
Sfortunato, invece, il decatleta Mattia Zuccarini che, dopo un mese di stop, ha ottenuto un tempo di 17.99 secondi nei 110hs, ma si è confermato campione regionale di categoria nella gara dei 400hs con il tempo di 1:00.84.
Nel giavellotto, Pierpaolo Sanvito, più volte campione regionale, disputa una gara discreta. L’atleta GSD riesce a vincere con un lancio di 46,58 m nonostante avesse realizzato un primo lancio, purtroppo nullo, sui 50m. Nella stessa gara Paolo Gattone ha lanciato a 17,95 m.
Pierpaolo ha partecipato anche alla gara di salto in lungo realizzando un dignitoso 5,75 m.

Nel lancio del disco, Marco Tersigni e Kevin Merra hanno allungato il record personale, lanciando rispettivamente a 28,00 m e 24,38m. Si sono poi cimentati nel lancio del peso, durante il quale Marco ha lanciato a 10,46m, e nel lancio del martello, in cui Kevin ha ottenuto la misura di 17.96. Doveroso specificare, riguardo questa performance,  che entrambi gli atleti hanno iniziato recentemente a cimentarsi in queste discipline e effettuano lanci stando fermi senza alcuna rotazione.
Marco Tersigni, Mattia Zuccarini, Pierpaolo Sanvito e Giacomo Zatini hanno poi corso in solitaria e vinto la staffetta 4x100m con il tempo di 48.30 secondi. Trattandosi di un quartetto fin troppo eterogeneo, questo è stato uno dei risultati più apprezzati dalla dirigenza della GSD Atletica.

Un pizzico di rammarico per gli altri atleti Juniores assenti, Paolo Esposito e Paolo Gradinati, ma resta enorme la soddisfazione dei tecnici, che alla luce dei risultati già iniziano ad organizzare la preparazione invernale 2016.

Exit mobile version