I Runners Chieti spalancano le braccia ai podisti del futuro. Nasce quest’anno, per la prima volta nella ultradecennale storia del sodalizio teatino, un progetto di settore giovanile che prende il nome di Runners Chieti Kids gestito da Guido Barbuscio e Serena Marcucci.
Continuare a leggere?
Avviamento e specializzazione all’atletica leggera: questa la “mission” del nuovo progetto che avrà lo scopo principale di far divertire i piccoli atleti all’aria aperta e non certo quello di creare “campioncini” tra rivalità e competizione.
Runners Chieti Kids si svilupperà allo stadio Angelini a partire da lunedì 19 settembre e sarà dedicato ai bambini dai 6 anni in su. Appuntamenti già fissati: lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 18.00. I corsi saranno svolti da tecnici Fidal e laureati in scienze motorie mentre, contemporaneamente, saranno allestite attività sportive per i genitori. La prima settimana di allenamenti è gratuita.
Il progetto Runners Chieti Kids prevede anche un corso di psicomotricità ed avviamento allo sport riservato ai bambini dai 3 ai 5 anni. I corsi si terranno il lunedì ed il mercoledì alle 16.45 sempre nell’area dello stadio Angelini.