Il Chieti ha molto da recriminare per una partita a lungo dominata e poi persa. Nel primo tempo ottime trame di gioco dei neroverdi che trovano il doppio vantaggio: prima Faella al 12′ è bravissimo ad infilarsi nella difesa teramana e a trafiggere Recchiuti sul palo opposto, poi il raddoppio arriva grazie a Trozzo lesto a deviare in rete dopo un pallone non trattenuto da Reccchiuti al 25′.
L’arbitro assegna due minuti di recupero che però si prolungano e al 48′ il San Nicolò accorcia le distanze con un rigore dubbio trasformato da Napolano causato da un atterramento di Traini.
Alla ripresa delle ostilità il San Nicolò pareggia al 12′ ancora su calcio di rigore con Napolano (atterrato Moretti in area neroverde).
Da segnalare anche un clamoroso palo di Moretti da posizione ravvicinata prima che il San Nicolò completi la sua rimonta al 29′ con un’azione rocambolesca: dopo due salvataggi clamorosi prima di Tuccia e poi di Fusaroli (quest’ultimo devia il pallone sulla traversa), è lestissimo Traini a deviare in rete per il 3-2.
Il San Nicolò trova la quarta rete nei minuti di recupero grazie ad un perfetto diagonale di Stivaletta.
Finisce 4-2 per il San Nicolò, punteggio francamente troppo pesante per i neroverdi a lungo padroni del campo.