Prosegue la marcia di avvicinamento della Pallavolo Teatina al prossimo campionato di serie B2. Nel trofeo Tombolini, tenutosi nel weekend a Pagliare del Tronto, le biancorosse hanno chiuso al secondo posto grazie alla vittoria contro la squadra padrona di casa e alla sconfitta, di misura, contro Jesi. Buoni i segnali giunti al tecnico Alceo Esposito, anche considerando le assenze in casa teatina: Romano e Matrullo non hanno infatti preso parte alla trasferta e non è scesa in campo neanche Marta Negroni, non al meglio.
Continuare a leggere?
Nella prima partita contro Pagliare è stato confermato lo stesso risultato del Trofeo “Città di Chieti”. 3-0 finale, ma tre set combattutissimi, in particolare il secondo, chiuso sul 35-33. Approccio sbagliato invece nella sfida contro Jesi che si è aggiudicata la vittoria per due set a uno. Come ha evidenziato il terzo set, vinto con autorevolezza dalle biancorosse, la partita poteva probabilmente essere portata a casa con un po’ più di concentrazione e determinazione. Vincendo poi anche la terza sfida, sempre per 2-1 contro Pagliare, Jesi ha conquistato il primo posto nel torneo.
Menzione d’onore per Corinne Perna, eletta miglior giocatrice del torneo nonostante abbia chiuso anzitempo la seconda partita per un problema fisico fortunatamente non grave.