lunedì, Novembre 11

Runners Chieti, Adalgisa D’Ortona vince anche a Cologna Spiaggia

Il mese di ottobre dei Runners Chieti si apre con l’ennesima vittoria di Adalgisa D’Ortona, prima assoluta nella Maratonina di Cologna Spiaggia (41’24” il suo tempo) a cui hanno preso parte oltre trecento atleti. 29 i podisti teatini ai nastri di partenza: detto della vincitrice, nella classifica femminile 4° posto per Barbara Spadaccini, 7° e 1°F16-22 per Gloria Lufrano, 8° e 2°F16-22 per Deborah Aceto, 21° e 2°F55-59 per Elena Tammaro, 24° e 2°F23-29 per Giulia Candeloro. In campo maschile primo Runners Chieti al traguardo è stato Domenico Caporale, terzo assoluto. Ottimo piazzamento per Marco Di Tommaso, ottavo assoluto e 1°M30-34. Bene anche Giancarlo Placido (29°), Marcello Aceto (46°) e Tiziano Di Gregorio (49°).

Ventuno invece erano i portacolori Runners Chieti presenti a Vasto (foto della partenza) per la tredicesima edizione del trofeo Città del Vasto (290 i partecipanti). I migliori Runners al traguardo sono stati Massimo Gasbarre (20°) e Gabriele De Cerchio (24°). Bene anche Enrico Di Virgilio e Cesidio Bucci. In campo femminile invece miglior piazzamento conquistato da Natalie Di Lanzo, 12° assoluta e 3°F35.

Due portacolori della Runners Chieti infine hanno preso parte domenica alla Maratona di Torino. Grande soddisfazione per Luca Di Pomponio e Salvatore Schirinzi.

Nel prossimo weekend fari puntati sulla Stralanciano, in programma domenica 9 ottobre ed a cui parteciperà una nutrita delegazione Runners Chieti. In calendario anche l’Ecotrail di Civitella Roveto e due manifestazioni internazionali a cui prenderanno parte atleti Runners Chieti: la mezza maratona di Bucarest e la mezza maratona di Manchester.