sabato, Novembre 23

Runners Chieti protagonisti alla Stralanciano: i migliori piazzamenti

Il weekend dei Runners Chieti è stato caratterizzato dalla straordinaria vittoria di Marco Macchia alla mezza maratona di Bucarest. Un risultato tra i più importanti e prestigiosi conquistati dallo storico sodalizio podistico teatino. Marco Macchia ma non solo visto che erano diverse le manifestazioni in calendario.

Fari puntati, in territorio abruzzese, sulla Stralanciano di 10 chilometri, evento giunto alla 37° edizione. 435 i partecipanti con la Runners Chieti sul podio femminile grazie al terzo posto assoluto di Gloria Ciccotelli. Restando sulla classifica femminile, ecco i migliori piazzamenti: 6° Barbara Spadaccini, 8° Lorella Bassani, 9° e 1°F50 Maria Luisa Rulli, 10° e 1°F16 Gloria Lufrano, 18° Marilena Aceto, 20° e 2°F50 Lidia Scenna, 27° e 1°F23 Giulia Candeloro. Nella classifica maschile primo Runners al traguardo è stato Domenico Caporale, ottavo assoluto. Ottimi riscontri personali per Giancarlo Placido, Marco Napolione, Valentino Carinci e Fabio Petini, tutti giunti nei primi sessanta. Bene anche Vincenzo Di Benedetto, Remo Di Giacomo e Loris Di Marzio, rientrati invece tra i primi cento.

Classifica femminile che sorride alla Runners Chieti in una manifestazione podistica non competitiva svoltasi a Pescara alla presenza di pochi eletti. Tra i 70 partecipanti spiccano infatti il primo posto assoluto femminile di Francesca Caramanico seguita da Natalie Di Lanzo, altra podista Runners Chieti giunta seconda.

Infine la coppia composta da Sandro Checchia e Franca Ruzzi che sempre domenica hanno corso la mezza maratona di Carpi.

Il prossimo weekend si aprirà già venerdì con una classicissima del territorio abruzzese in programma a Ripacorbaria. Domenica invece fari puntati su Pescara dove sono in programma maratona, mezza maratona e staffette. Runners Chieti infine presenti anche lontano dai confini regionali e nazionali con la partecipazione alla mezza maratona di Manchester (Regno Unito) ed a Malcesine per la Lago di Garda Marathon. Spazio al trail infine a Roccaraso.

Exit mobile version