Il weekend dei Runners Chieti è stato caratterizzato dalla straordinaria vittoria di Marco Macchia alla mezza maratona di Bucarest. Un risultato tra i più importanti e prestigiosi conquistati dallo storico sodalizio podistico teatino. Marco Macchia ma non solo visto che erano diverse le manifestazioni in calendario.
Continuare a leggere?
Fari puntati, in territorio abruzzese, sulla Stralanciano di 10 chilometri, evento giunto alla 37° edizione. 435 i partecipanti con la Runners Chieti sul podio femminile grazie al terzo posto assoluto di Gloria Ciccotelli. Restando sulla classifica femminile, ecco i migliori piazzamenti: 6° Barbara Spadaccini, 8° Lorella Bassani, 9° e 1°F50 Maria Luisa Rulli, 10° e 1°F16 Gloria Lufrano, 18° Marilena Aceto, 20° e 2°F50 Lidia Scenna, 27° e 1°F23 Giulia Candeloro. Nella classifica maschile primo Runners al traguardo è stato Domenico Caporale, ottavo assoluto. Ottimi riscontri personali per Giancarlo Placido, Marco Napolione, Valentino Carinci e Fabio Petini, tutti giunti nei primi sessanta. Bene anche Vincenzo Di Benedetto, Remo Di Giacomo e Loris Di Marzio, rientrati invece tra i primi cento.
Classifica femminile che sorride alla Runners Chieti in una manifestazione podistica non competitiva svoltasi a Pescara alla presenza di pochi eletti. Tra i 70 partecipanti spiccano infatti il primo posto assoluto femminile di Francesca Caramanico seguita da Natalie Di Lanzo, altra podista Runners Chieti giunta seconda.
Infine la coppia composta da Sandro Checchia e Franca Ruzzi che sempre domenica hanno corso la mezza maratona di Carpi.
Il prossimo weekend si aprirà già venerdì con una classicissima del territorio abruzzese in programma a Ripacorbaria. Domenica invece fari puntati su Pescara dove sono in programma maratona, mezza maratona e staffette. Runners Chieti infine presenti anche lontano dai confini regionali e nazionali con la partecipazione alla mezza maratona di Manchester (Regno Unito) ed a Malcesine per la Lago di Garda Marathon. Spazio al trail infine a Roccaraso.