Ruota attorno al grande evento podistico di Pescara il weekend appena trascorso dai Runners Chieti. La Pescara Marathon D’Annunziana 2016 ha fatto registrare numeri da record per una manifestazione podistica autunnale: 287 i partecipanti alla maratona, addirittura 850 quelli della mezza maratona.
Continuare a leggere?
Marino Colarelli, 25° assoluto e 4°M50, é stato il primo Runners Chieti al traguardo della maratona, seguito da Valentino Carinci, ma il grosso della delegazione teatina era impegnato nella mezza che ha visto salire sul podio, per quanto riguarda la classifica femminile, Flavia Di Marzio, terza assoluta. Podio “allargato” completato dagli ottimi risultati di Barbara Spadaccini, quarta assoluta, e Lorella Bassani, settima. In campo maschile miglior Runner al traguardo é stato Marco Di Tommaso, 24° assoluto e 2°M30. Bene anche Marco Napolione, Christian Notaristefano, Marco Serraiocco, Claudio Rossi, Enrico Di Virgilio e Andrea Di Cicco.
In calendario anche la staffetta dove i Runners Chieti hanno conquistato il primo posto con la squadra composta da Domenico Caporale, Marco Di Tommaso, Remo Di Giacomo e Adalgisa D’Ortona. Sesto posto per la staffetta composta da Vincenzo e Francesca Di Benedetto, Ferdinando Rullo e Gloria Lufrano, settimo infine per la squadra composta da Marco Farinacci, Giulia Candeloro, Claudio Candeloro e Claudio Di Pietrantonio.
Ma il weekend scorso ha visto i podisti Runners Chieti correre anche la Garda Lake Marathon sul lago di Garda dove il teatino Roberto Di Nallo ha conquistato il 43° posto assoluto e 9° di categoria M35, la Roccaraso Trail e la Corripicchio di Ascoli Piceno.
Prossimo weekend caratterizzato infine dalla mezza maratona di Avezzano alla quale parteciperà una nutrita delegazione dei Runners Chieti. Altro evento di richiamo in calendario sarà la maratona di Venezia dove non mancheranno le casacche verdi teatine. Casacche verdi teatine che saranno presenti anche a Roma il prossimo 1 novembre alla tradizionale Corsa dei Santi: é in fase di allestimento un pullman.