Giù la maschera. L’attesa é finita: domani verrà ufficialmente presentato il Giro d’Italia numero 100 che tornerà a far tappa in terra d’Abruzzo. E sarà una tappa di grande livello con l’arrivo previsto sul Blockhaus, cosa che non succedeva dal 2009.
Continuare a leggere?
Appuntamento fissato per sabato 13 maggio per la prima vera tappa che farà selezione mettendo in palio una pesantissima maglia rosa. Si partirà da Montenero di Bisaccia per entrare subito in territorio abruzzese attraverso la provincia di Chieti. Passaggio a Vasto, Ortona e Francavilla al Mare prima di lasciare il mare per iniziare la scalata verso la montagna: prima però ci sarà l’attraversamento di Chieti, la discesa a Chieti Scalo con direzione Brecciarola e Manoppello da dove, versante Roccamorice, inizierà l’ascesa al Blockhaus con pendenze proibitive fino al 20%.
139 i chilometri previsti, migliaia i tifosi attesi lungo le strade. Lo spettacolo, insomma, è assicurato. Il Giro d’Italia 2017, alla luce del centenario, attraverserà tutte le regioni italiane. Domani la presentazione ufficiale, la partenza è prevista il 5 maggio prossimo da Alghero, in Sardegna.