Il Chieti perde ancora all’Angelini e colleziona l’ottava sconfitta su nove giornate di campionato(dovrà infatti recuperare il 2 novembre la partita interrotta domenica scorsa con il Monticelli).
La classifica si fa sempre più preoccupante ed ora sarà fondamentale non perdere proprio nel recupero di mercoledì.
Primo tempo nel quale la squadra di Mariani offre troppi spazi alla Vis e non riesce a fronteggiare gli avversari: neroverdi mai pericolosi dalle parti di Molinaro.
Marchigiani in vantaggio al primo affondo: Ronchi esce ed atterra in piena area Ridolfi, l’arbitro assegna il calcio di rigore che Costantino trasforma.
Al 19′ Conte rifila una gomitata a Botticini e viene espulso.
Il Chieti però non riesce ad approfittare della superiorità numerica e subisce il raddoppio al 38′, bravo ancora Costantino a farsi trovare pronto su un perfetto cross di Tedesco e a depositare nella porta sguarnita.
Ad inizio ripresa i neroverdi danno segni di ripresa e sfiorano la rete con Trozzo che impegna severamente Molinaro.
È un fuoco di paglia perché la Vis colpisce ancora al 20′ con Costantino che coglie la sua tripletta con un millimetrico diagonale.
Timida reazione dei neroverdi con Copponi il cui tiro dalla distanza viene però smorzato da un dfensore con la palla che finisce fra le braccia di Molinaro.
La Vis si divora il quarto gol con Falomi che a due passi da Ronchi tira debolmente fra le sue braccia al 31′.
Finisce 3-0 per la Vis Pesaro che porta a casa un successo meritato.