Il menu della decima giornata del campionato nazionale di B2 femminile, girone H, ha il suo piatto forte nel derby tra la Virtus Orsogna e la Coged Pallavolo Teatina. Una partita che si presenta interessante e ricca di contenuti, vista la buona forma delle biancorosse di Alceo Esposito, che nelle ultime settimane hanno mostrato notevoli progressi nel gioco, e la voglia di tornare a vincere in casa da parte delle ragazze di coach Amorosi, dopo il successo di sette giorni fa a Sabaudia. Una sfida arricchita dalla presenza di diversi ex da una parte e dall’altra, ed è proprio Giorgia Santacroce, libero della Virtus, nella passata stagione a Chieti, a presentare la partita dalle colonne di Sport Chieti.
Come ti trovi ad Orsogna, in questa avventura nuova per te? “Giocare ad Orsogna è come far parte di una grande famiglia, siamo circondate da persone serie e speciali. Con il gruppo mi trovo molto bene, ma su questo non avevo dubbi, avendo già giocato con la maggior parte delle mie compagne”.
Ti aspettavi un inizio così buono? Dove si può arrivare? “In realtà no, ma questo non vuol dire niente, giochiamo partita dopo partita cercando di fare più possibili e alla fine vedremo dove siamo riuscite ad arrivare, sempre con la massima serenità”.
Sabato il derby con la Teatina, non può essere una partita come le altre, quali sensazioni hai alla vigilia? “Un derby non può essere una partita come le altre, c’è un’atmosfera speciale soprattutto perché giochiamo in casa, vedremo sarà il campo a parlare”.
Che partita sarà? “Non cambia nulla. La posta in palio è sempre la stessa”.
Troverai una squadra molto cambiata, anche se hai ancora tante amiche a Chieti, come sarà giocarci contro? “In effetti la squadra è cambiata molto, ma conosco quasi tutte le giocatrici, con alcune ci ho giocato e con altre i siamo scontrate da avversarie. Poi c’è Corinne, con la quale ho un’amicizia a prescindere dalla pallavolo, giocare contro di lei sarà un po’ strano, ma sono sicura che i divertiremo”.
L’appuntamento per il derby tra Virtus Orsogna e Coged Pallavolo Teatina è per domani con inizio alle ore 18 presso il Palasport G. Magno di Orsogna. Gli arbitri dell’incontro saranno Luigi La Torre di Ortona ed Eleonora Candeloro di Pescara.