Il Chieti F.C. liquida in trasferta con un secco 4 a 0 la Virtus Ortona e continua la marcia solitaria in vetta alla classifica del girone B di Promozione. Troppo netto il divario tecnico e fisico tra le due squadre. L’undici ortonese tiene testa solo un tempo allo strapotere del Chieti F.C. prima di crollare nella ripresa sotto i colpi del capocannoniere neroverde Fabio Lalli (doppietta) e di Comparelli che sigla un gran bel goal di potenza da fuori area. Chiude le marcature Giuseppe Catalli, ancora una volta protagonista di spunti tecnici importanti.
Continuare a leggere?
Tra i pali esordisce Massa al posto di Falso e in panchina torna il capitano Francesco D’Addazio. Dopo cinque minuti di gioco, i neroverdi, trovano il vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Fabio Lalli che batte l’estremo difensore ortonese Della Pelle. I teatini dopo il vantaggio mantengono alta la concentrazione e provano in diverse circostanze a raddoppiare. La Virtus Ortona fa quel che può mettendoci tanto agonismo e nulla più. Intorno alla mezz’ora Carosone si fa vedere con un tiro che sorvola la porta difesa da Della Pelle.
Dopo due minuti l’occasionissima per portarsi sul 2 a 0 capita nei piedi di Catalli, imbeccato da Iommetti, che in velocità tira a botta sicura ma questa volta il palo dice no.
Nella ripresa non c’è partita. La Virtus Ortona sbanda a più riprese e Comparelli all’undicesimo sigla il raddoppio con una sassata da fuori area che si infila nel sette. Festa grande per il centrocampista neroverde che sta disputando una stagione da incorniciare. C’è anche il tempo per vedere all’opera il portiere Massa che smanaccia in corner un calcio di punizione insidioso da parte dei padroni di casa. Dopo tre minuti arriva il tris dei teatini direttamente su calcio di rigore procurato e realizzato da Fabio Lalli che chiude il match.
Il tecnico Aielli a risultato ormai acquisito effettua il primo cambio e inserisce Colantoni al posto di Lalli. Catalli, in credito con la fortuna, sigla il poker che arrotonda il punteggio con una giocata strappa applausi. L’ex bomber del Paterno con un tocco delizioso e preciso dentro l’area piccola trafigge Della Pelle. Gli ultimi venti minuti di gioco sono pura accademia e il tecnico neroverde da spazio a Babacar e soprattutto butta nella mischia il giovane Mammarella (classe ’99), con la maglia del Chieti F.C. Il freddo pungente sul comunale ortonese, induce l’arbitro a non effettuare recupero, la partita si conclude con la schiacciante vittoria per 4 a 0, con i Teatini del Presidente Trevisan, che brindano al primo successo in questo 2017. Il Chieti F.C. raggiunge quota 53 punti in classifica, virtualmente a +14 dallo Spoltore, che oggi non ha giocato a Castiglione Val Fino a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco. Domenica 22 Gennaio match interno al “Guido Angelini” contro il fanalino di coda Vasto Marina.
VIRTUS ORTONA: Della Pelle, Pantalone, D’Alessandro, Giammarino, Spoltore (9’ pt Maccarone), Martelli, Dragani, Grossi, Minutolo (26’st Scurti), Fedele, Liberato (13’st Friscosi). A disp: Ciccotelli, Di Muzio, Valbonesi, Nikolini, Friscosi, Maccarone, Scurti. All.re: Bellè
CHIETI F.C.: Massa, Felli, Costantini (24’ st Mammarella), Comparelli ( 28’st Babacar), Lieti, Giannini, Bordoni, Iommetti, Lalli (20’st Colantoni), Catalli, Carosone. A disp: Falso, D’Addazio, Mammarella, Babacar, Sablone, Colantoni, Crecchia. All.re: Aielli
Ammoniti: Felli (Chieti F.C.)
Reti: 5’ pt Lalli, 11’ st Comparelli, 17’ st Lalli (rigore), 21’st Catalli.