Missione compiuta. La capolista Chieti F.C. fa festa nel recupero della seconda giornata di ritorno al “ Marcantonio” di Cepagatti a causa dell’indisponibilità dell’Angelini. 7 a 0 il finale per i neroverdi che hanno dominato il match per tutti i 90’ minuti di gioco. Troppo netto il divario tra le due squadre costruite in estate con obiettivi totalmente differenti. I neroverdi sul piano tattico hanno disputato una delle migliori partite di questo campionato. La marcia trionfale dei teatini non conosce ostacoli è anche questo pomeriggio Lalli e compagni hanno regalato al pubblico, giocate e geometrie degne di ben altre categorie.
Continuare a leggere?
Aielli dal primo minuto conferma Massa tra i pali al posto di Falso. Mentre sulla sponda Casolana il tecnico Anzivino deve fare a meno dell’esperto attaccante Mainella. Le note liete provengono dal reparto arretrato con il rientro a pieno regime di capitan D’Addazio che va in gol di testa dopo appena 29’ minuti grazie al corner battuto da Catalli. Lo show dei centrali neroverdi, si completa con il bel gol di Alex Lieti che stacca di testa al 41’ sempre su calcio d’angolo battuto da Catalli e trafigge De Camillis. Ancor prima Lalli su calcio di punizione coglie la traversa a portiere battuto. Comparelli disegna geometrie per i compagni ed è un bel vedere vederlo scorrazzare con il pallone tra i piedi, mentre Catalli è sempre pronto a rifinire il gioco con giocate importanti. La prima frazione termina sul 2 a 0 con il portiere neroverde Massa completamente inoperoso.
La ripresa si apre subito con il rigore trasformato da bomber Lalli che di potenza insacca la palla in rete. Dopo appena due minuti il Chieti F.C. fa poker con Felli che da fuori area batte l’estremo difensore ospite. Lo Sporting Casolana non ha più la forza di contrastare i neroverdi, nonostante la tanta generosità e l’impegno per limitare il passivo. Al 66’ Lalli su assist di Felli realizza la quinta rete e sigla la sua doppietta, raggiungendo quota 19 goal in campionato. Partecipano alla goleada neroverde anche Sablone, che nel frattempo è entrato in campo al posto di Carosone, e Giuseppe Catalli che al 75’ con un tiro violento dalla distanza chiude le marcature e sigla la settima rete. L’ultimo sussulto del match arriva da Camporesi che colpisce il palo da posizione decentrata. La marcia verso l’Eccellenza continua mentre i ragazzi escono dal campo tra gli applausi scroscianti del pubblico di fede neroverde.
Nel prossimo turno in programma domenica il Chieti F.C. farà visita al Palombaro. Calcio d’inizio alle ore 15.
TABELLINO: CHIETI F.C. – SPORTING CASOLANA 7-0
CHIETI F.C. : Massa, Camporesi, Costantini, Comparelli (29’st Crecchia), D’Addazio, Lieti, Bordoni (19’st Colantoni), Felli, Lalli, Catalli, Carosone (19’st Sablone). A disp: Falso, Mammarella, Diouf, Giannini, Sablone, Colantoni, Crecchia. All.re: Aielli
SPORTING CASOLANA: De Camillis, Pace, De Rentiis, Ianieri, Di Giuseppe, De Camillis (14’ st Colabattista), Hakani, De Cillis (30’st Caniglia), Capuzzi, Cardone, Stafa (19’st Aranestamudio). A disp: Pietropaolo, Caniglia, Aranestamudio, Velmishi, Nicolò, Colabattista. All.re: Anzivino
MARCATORI: 29’ pt D’Addazio, 41’ pt Lieti, 48’ st Lalli, 50’ st Felli, 66’st Lalli, 68’ st Sablone, 74 st’ Catalli.
AMMONITI: Lieti (Chieti F.C.), De Cillis, De Rentiis, Ianieri, Pace (Sporting Casolana).