Il Chieti F.C. brinda alla sua ventesima vittoria in campionato. Sono bastati due goal per tempo del capocannoniere del girone B di Promozione, Fabio Lalli per avere ragione su un buon Passo Cordone.
Continuare a leggere?
Prima del calcio d’inizio al centro del campo il Presidente Giulio Trevisan ha consegnato la maglia ufficiale del club nero verde al piccolo Samuel accompagnato dallo zio Alessandro, sotto gli scroscianti applausi del pubblico teatino accorso allo stadio “Angelini” in buon numero.
Momenti di grande commozione che sono continuati con il minuto di raccoglimento dedicato all’ex Patron del Chieti calcio Mario Mancaniello venuto a mancare una settimana fa.
All’Angelini è una giornata calda e parzialmente soleggiata e ventosa.
Sul rettangolo verde i ragazzi del tecnico Gabriele Aielli iniziano il match un po’ in sordina. L’impressione è che a livello tecnico il Chieti F.C. possa sempre sbloccare il match da un momento all’altro, come al minuto 26’ con Carosone che di testa fa gridare al goal gli spettatori. Sfortunatamente la palla termina di un soffio alla destra del portiere ospite Di Censo.
Dopo soli quattro minuti il Passo Cordone in contropiede rischia di arrivare al bersaglio grosso con Pizzola che però tira alto.
Scampato il pericolo il Chieti F.C. si riorganizza e aumenta la pressione sui portatori di palla del Passo Cordone che però non concedono granchè a D’Addazio e compagni.
Al 37’ su una punizione battuta da Catalli al centro dell’area di rigore si fiondano due giocatori teatini che non riescono a buttare il pallone in rete.
I teatini pigiano il piede sull’acceleratore ed a due minuti dal riposo passano in vantaggio. Azione in velocità orchestrata alla perfezione, Bordoni da fondo campo effettua un cross per Lalli che deve solo spingere la palla in rete per l’1 a 0. Festa grande per il bomber Teatino sempre più in vetta alla classifica cannonieri.
Si fa male Costantini che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco all’intervallo, al suo posto entra Camporesi.
Nei secondi 45’ si riparte con il Passo Cordone che tenta di reagire allo svantaggio creando due pericoli, intramezzati dalla punizione battuta da Lalli che termina alta.
Il Chieti F.C. memore della partita di sette giorni fa a Palombaro decide di chiudere i conti al 71’ che grazie ad un gran recupero di Carosone ai danni di un difensore ospite al limite dell’area appoggia per Lalli ( 21 rete stagionale), che di potenza batte per la seconda volta Di Censo.
Goal che taglia le gambe alla formazione allenata da Leone che si è presentata al cospetto della capolista con sei risultati utili frutto di cinque vittorie e un pareggio.
I ritmi di gioco calano vistosamente, Aielli effettua gli ultimi due cambi a sua disposizione inserendo Sablone e Crecchia per Comparelli e Catalli. Ultimo sussulto nero verde che porta la firma di Alex Lieti, che dopo una bella sgroppata sulla fascia, serve in area Lalli che per un soffio non riesce ad impattare la sfera a tu per tu con il portiere ospite.
Il fischio finale del Sig. Russo sancisce la vittoria del Chieti F.C. che arriva a quota 62 punti in classifica sempre a +14 dallo Spoltore che deve recuperare una partita.
Applauso finale dei 500 spettatori che fanno da cornice al rientro negli spogliatoi dei nostri ragazzi. Tutto questo in una domenica particolare e ricca di emozioni con il piccolo Samuel ospite nel nostro stadio.
Prossimo turno, sabato in anticipo, trasferta a Castel Di Sangro per affrontare il Castello 2000. Fischio d’inizio alle ore 15.
Tabellino
CHIETI F.C. : Massa, Lieti, Costantini (1’st Camporesi), Comparelli (85’st Crecchia), D’Addazio, Giannini, Bordoni, Felli, Lalli, Catalli (80’st Sablone), Carosone. A disp: Falso, Camporesi, Diouf, Mammarella, Sablone, Di Gregorio, Crecchia. All.re: Aielli.
PASSO CORDONE: Di Censo, De Nardis (32’st Pavone), Di Felice, Cuozzo (28’st Rasetta), Colangelo, Micaroni, Niang, Corti, Pizzola, Di Domizio, Leone (17’st Antonini). A disp: Mariotti, Pellegrini, De Leonibus, Antonini, Rasetta, Pavone, Tranquilli All. re: Leone.
MARCATORI: 43’pt e 71’ st Lalli (Chieti F.C.)
AMMONITI: Lieti (Chieti F.C.), De Nardis (Passo Cordone)