Due squilli di Catalli e Bordoni regalano al Chieti F.C. una vittoria dal peso notevole. Non è stato facile uscire con l’intera posta in palio dal Comunale di Casalbordino per i ragazzi del tecnico Gabriele Aielli che hanno incontrato diverse difficoltà soprattutto nella prima frazione di gioco. Il Casalbordino, allenato da Farina, ha disputato la sua onesta partita fatta di tanto agonismo com’era prevedibile, ma il Chieti F.C. nella ripresa dopo l’espulsione al 50’ di Di Laudo per fallo di reazione su un giocatore teatino, passa direttamente su calcio di rigore trasformato con freddezza e precisione da Giuseppe Catalli e raddoppia con Bordoni.
Continuare a leggere?
Dopo appena undici minuti è costretto ad abbandonare la gara per infortunio il difensore Alex Lieti, al suo posto entra Mammarella a completare il pacchetto arretrato con D’Addazio, Costantini e Giannini, davanti a Falso che oggi è tornato a difendere la porta. A centrocampo Comparelli, Bordoni e Colantoni.Felli va a completare il tridente d’attacco con Lalli e Catalli.
La partita si gioca prevalentemente a centrocampo con i locali che sono bravi ad imbrigliare la manovra dei teatini apparsi giù di tono soprattutto nella zona nevralgica con il solo Comparelli a disegnare le geometrie. Il primo sussulto neroverde arriva al 17 grazie ad un tiro centrale di Lalli bloccato dal portiere Villamagna. Al 31’ ammonizione per Giannini che era diffidato e salterà la trasferta di domenica prossima a Silvi.
Alla mezz’ora arriva la più grande occasione del match per il Casalbordino per portarsi in vantaggio. Cross in mezzo per la testa di un giocatore giallorosso e la sfera che si stampa sul palo a Falso battuto. Il Chieti F.C. tenta di impostare la manovra e in attacco spesso si fa sorprendere in fuorigioco dal guardalinee Al 44’ ancora Casalbordino in velocità con Aliji che prova a sorprendere Falso con un tiro forte che termina sul fondo. Nella ripresa al 50’ arriva l’episodio che spacca la partita a favore dei neroverdi con l’espulsione di Di Laudo, che va sotto la doccia lasciando i propri compagni in dieci uomini. Quattro minuti dopo il Chieti F.C. passa su calcio di rigore trasformato da Catalli che spiazza Villamagna per l’1 a 0 neroverde.
La partita si fa ancora più nervosa e il Casalbordino anche in dieci uomini tiene testa mantenendo il match sempre vivo, anche se Falso non viene mai impensierito dagli attaccanti locali. Dopo aver creato i presupposti per il raddoppio con Colantoni, al 76’ i neroverdi chiudono l’incontro, ancora una volta con Bordoni abile a ribadire in rete di piatto a pochi passi da Villamagna. Al 76’ Aielli concede la standing ovation a Bordoni autore di un’altra bella prova, e fa esordire il nuovo arrivato Luca De Matteis, centrocampista svincolato dal Grottaglie in Eccellenza pugliese.
L’ultimo sussulto porta la firma di Sablone all’88’, subentrato a Catalli, che spedisce la sfera fuori di poco da buona posizione. Arriva il fischio finale del direttore di gara e il Chieti F.C. può finalmente alzare le braccia al cielo per festeggiare un nuovo successo. Il distacco sullo Spoltore resta invariato a +13 a nove giornate dalla conclusione del campionato di Promozione girone B. Domenica altra trasferta sul campo del Silvi.
TABELLINO
CASALBORDINO – CHIETI F.C. 0-2
CASALBORDINO: Villamagna, Berardi, Di Sante(23’st Forte), Di Pasquale, Frangione, Colanero, Aliji(35’st Santini), De Cillis(33’st Tallarino), Madonna, Letta, Di Laudo. A disp: Di Sante, Bruno, Forte, Tallarino, Lemme, Di Donato, Santini. All.re: Farina
CHIETI F.C. : Falso, Lieti (11’pt Mammarella), Costantini, Comparelli, D’Addazio, Giannini, Bordoni (76’st De Matteis), Colantoni, Lalli, Catalli(82’ Sablone), Felli. A disp: Massa, Camporesi, De Matteis, Mammarella, Babacar, Sablone, Crecchia. All.re: Aielli
MARCATORI: 54’ St Catalli su rigore, 74’St Bordoni (CHIETI F.C.)
AMMONITI: De Cillis, Letta, Villamagna (Casalbordino), Giannini, Mammarella, Bordoni.
ESPULSI: 50’ St Di Laudo