La 40/a edizione del Gp Industria e Artigianato che avrà luogo domenica 5 marzo sarà una manifestazione che vedrà al via molte tra le formazioni più importanti del mondo: 8 World Tour, la nazionale italiana, 6 Professional e 6 Continental si schiereranno ai nastri di partenza della gara che vedrà la sede partenza e di arrivo a Larciano (Pt).
Continuare a leggere?
La corsa è caratterizzata da due circuiti, ognuno dei quali deve essere affrontato per 4 volte. I primi 90 km di gara risultano quindi ondulati ma non particolarmente complicati: gli ultimi 4 giri, invece, prevedono per ben 4 volte il passaggio sulla salita del San Baronto, con l’ultima ascesa posta a meno di 10 km dal traguardo.
Il GM Europa Ovini sarà al via della corsa toscana: la squadra #blackandgreen torna in Italia dopo le due corse a tappe francesi con l’obiettivo di mettersi in mostra anche in una gara così difficile. L’inizio della stagione non è stato dei più fortunati per la squadra abruzzese, in quanto tanti corridori hanno subìto degli infortuni. Il direttore sportivo Alessandro Donati schiererà al via Davide Pacchiardo, Sebastian Lander, Matteo Rotondi, Rossano Mauti, Piergiorgio Cardarilli, Francesco Gabriele, Adriano Brogi e Mirko Iafrati.
“Crediamo che il conto con la sfortuna sia stato già abbondantemente pagato – afferma il direttore sportivo -, Larciano è una gara molto difficile ma contiamo di metterci ancora in evidenza con degli attacchi da lontano, come già fatto a Donoratico e a Laigueglia. I nostri ragazzi sono pronti anche per una gara difficile come questa”.
Il Gp Industria e Artigianato di Larciano sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport, su Bike Channel e in streaming sul sito www.pmgsport.it