Tornano alla vittoria i Lions Bucchianico che consolidano la posizione di sicurezza in classifica. Girone di ritorno che si avvia tra alti e bassi con una squadra che dimostra un’acquisita compattezza, ma che pecca di continuità, necessaria per affrontare un campionato con avversari che non concedono nulla sul parquet.
La gara di Pollutri dimostra che i Lions ci sono e vogliono lottare fino all’ultimo minuto di gioco. Campo all’aperto, difficile, in una giornata molto ventosa che complica la situazione. Al fischio dell’arbitro i Lions si fanno subito vedere sotto la porta pollutrese e dopo appena due minuti passano in vantaggio con il sempre concreto Mattia Mazzocca. I granata non ci stanno e al 7’ pareggiano con Valerio Di Fonzo. I ragazzi di Mister Grossi ricostruiscono il gioco e ancora Mazzocca realizza il nuovo vantaggio quando sono passati dieci minuti del primo tempo. Nei venti minuti successivi i rossoblù controllano il risultato e non riescono più a pungere, ma è proprio allo scadere del primo parziale che Angelo Dell’Oso segna il secondo gol del Pollutri. Parità al termine del primo parziale.
Cambio di marcia nel secondo tempo con un avvio fulminante dei leoni. Pochi minuti e i bucchianichesi prendono il largo. Doppietta di Francesco Franchino al 1’ e al 2’, seguito al 3’ dalla tripletta di Mattia Mazzocca in grande spolvero in questa trasferta frentana. Mette la firma al tabellino anche il capitano De Rosa al sesto minuto. Pollutri che si riprende dalla sbandata e accorcia le distanze quando al 7’ il solito Mattia La Guardia, top scorer di questo campionato, trafigge Vittorio Cascarano, di rientro dall’infortunio. Ancora Dell’Oso al 9’ per la sua doppietta personale porta il risultato sul 4 a 6. Ma la partita è ben in pugno del quintetto ospite che chiude il conto con Giuseppe Cafaro al 16’ e con Francesco Guida al 25’. Finale al Soccer Five C5 di Pollutri 4 a 8. Un risultato che seppur conquistato con l’ultima della classe, porta nuovo buonumore negli ambienti rossoblù.
Nota di rilievo per il succulento terzo tempo offerto dalla Pollutri Calcio, che dimostra come lo sport vada oltre la mera competizione.
Prossimo appuntamento in casa contro i teatini del Wolves, società in lotta per la zona play off che ha già dimostrato, nella partita di andata, di essere in grado di saper colpire duramente.