Chieti. Il Chieti Calcio Femminile cattende la visita della Res Roma, l’incontro si terrà il prossimo sabato 11 marzo alle ore 15.00 allo Stadio “G. Angelini” di Chieti.
“Sicuramente faremo di tutto per conquistare questi tre punti – ha detto il coach Lello Di Camillo – siamo un po’ alla resa dei conti, ormai non possiamo più sbagliare. A parte qualche tensione interna che ci può stare vista la posizione di classifica, la squadra mi sembra abbastanza vogliosa di centrare il risultato. Abbiamo avuto degli alti e bassi nel corso della stagione, questa è stata la pecca che abbiamo pagato di più, non so se dipende dal momento che stiamo attraversando, da una condizione mentale poco tranquilla, per ora non sono riuscito a centrare bene il problema. In alcuni frangenti del campionato, anche al cospetto di squadre abbastanza quotate, siamo riusciti a far vedere sprazzi di ottimo gioco, poi purtroppo vado a vedere le partite di questo campionato, a parte dove siamo stati concentrati per 90’, nelle altre partite non ce l’abbiamo fatta ad invertire la rotta. Speriamo di fare un buon finale di campionato per assicurarci la salvezza. Contro la Roma siamo passati al 3-5-2 che in questo momento penso che possa coprire alcune lacune che abbiamo mostrato nel corso del campionato. Abbiamo avuto qualche pausa e qualche flessione a centrocampo perdendo qualche palla di troppo, subendo qualche ripartenza, abbiamo dovuto mettere una persona in più, la difesa a livello di concentrazione in tre credo che possa dare qualcosa in più. Con la Roma abbiamo provato questo modulo e ci abbiamo lavorato per venti giorni, adesso speriamo di raggiungere il nostro obiettivo sul campo”.Le neroverdi affrontano l’impegno di domenica dopo la bella prestazione in Coppa Italia con la vittoria contro la Roma in trasferta.
“Sono sette finali per raggiungere la salvezza – ha sottolineato la giocatrice Penelope Riboldi – non abbiamo più la possibilità di sbagliare, quindi già da subito vogliamo una vittoria. Le vittorie sono fondamentali anche per avere la mentalità per affrontare le altre partite e la serenità è molto importante. Già la vittoria in Coppa Italia ci ha dato un minimo di serenità perché è stato importante vincere dopo un po’ di partite. Penso che vincere anche in casa sia ancora più bello. Le continue pause danno sicuramente fastidio, purtroppo il campionato femminile italiano è un po’ così, ci sarebbero da rivedere un po’ di cose, oltretutto a breve staremo ferme ancora un mese e questa non è una bella cosa”.
Continuare a leggere?