Sesto acquisto ufficiale per la stagione 2017/18 da parte della Virtus Orsogna che si assicura le prestazioni della schiacciatrice milanese Erika Ghezzi, proveniente dal Cutrofiano (B1). La Ghezzi, classe 1995 e di 182 cm, è cresciuta nel vivaio della Pro Patria prima e della Yamamay Busto Arstizio poi, Erika è una schiacciatrice che ha tanta esperienza in B1 visti i suoi trascorsi con il Todi, l’Isuzu Cerea e l’Alfieri Cagliari, oltre che col Cutrofiano, ed è certamente un lusso per la B2. Attaccante molto forte, brava a muro ed in battuta, può giocare anche come opposto, permettendo a coach Saccucci di avere diverse variabili tattiche.
Continuare a leggere?
La Ghezzi ha scelto Orsogna nonostante le tante richieste da parte di diverse squadre di B1, ma la grande voglia di mettersi in gioco e la bontà del progetto virtussino hanno fatto la differenza. Ecco le prime parole della nuova schiacciatrice bianco blu: “Sono molto contenta della scelta che ho fatto perché credo negli obiettivi della squadra e della società. Il mio obiettivo è mettermi in gioco in questa categoria che non ho mai fatto e cercare di dare il massimo alla squadra. Ho già sentito l’allenatore, che non conoscevo, ma che mi ha fatto una buonissima impressione. Sono pronta e carica per iniziare!”
Per la Virtus mancano ancora tre pedine prima di completare il roster e si tratta di una seconda palleggiatrice, di un martello/ricettore e soprattutto dell’opposto. Nelle prossime ore sono attese novità per completare l’organico in visto dell’inizio della preparazione previsto il 21 agosto prossimo.