Con l’arrivo dell’autunno la stagione podistica abruzzese entra nella fase conclusiva. Tante ancora però le manifestazioni in calendario da qui all’otto dicembre prossimo.
Continuare a leggere?
Runners Chieti in prima fila anche nel weekend appena trascorso: tre le gare di riferimento in calendario, la prima in programma sabato a Francavilla al Mare dove è andata in scena la “3 Ore della Riviera” organizzata dall’A.S.C. con poco più di settanta partecipanti. Primo Runners Chieti al traguardo Andrea Di Cicco, 15° (con 19 giri). 49° Angelo Rapino. Tra le donne, secondo posto assoluto per Serena Marcucci.
La domenica invece è stata caratterizzata dalla partecipazione alla tradizionale Ascoli – San Benedetto di 33 chilometri, una delle manifestazioni podistiche più partecipate del centro Italia. Tre i Runners Chieti al via e vetrina per la “coppia” Salvatore Marchegiano – Gloria Ciccotelli, rispettivamente quarto assoluto nella classifica maschile col tempo di 2.13.37 e sesta assoluta nella classifica femminile col tempo di 2.42.58. Entrambi hanno conquistato il primato di categoria, Marchegiano nella M40-44, Ciccotelli nella F50-54.
Ventitre i portacolori teatini al via sempre domenica alla sesta maratonina farese di Fara Filiorum Petri (foto), manifestazione Uisp di 8 chilometri. Nella classifica maschile va registrato il secondo posto assoluto di Guido Barbuscio. Ottime le performance di Gianluca Luciani (13°) e Marcello Aceto (17°) ma il “meglio” arriva dalla classifica femminile dove Gloria Lufrano strappa il primato col tempo di 33.27. Terza assoluta Barbara Spadaccini, sesta e 1°F50 Marilena Aceto, 10° Natalie Di Lanzo, 14° Katiuscia Lanaro. Al traguardo anche Stefania Maccarone, Maria Cristina Di Fulvio, Daniela D’Artista, Stefania Petaccia e Federica Di Primio.
Nel prossimo weekend gare podistiche in programma a Pescara (sabato), Vasto e Cologna Spiaggia (domenica). I podisti Runners Chieti saranno al via in tutte e tre le circostanze.