La sesta edizione della Maratonina del Foro corsa domenica a Miglianico premia la squadra femminile Runners Chieti che conquista il podio grazie al “trio” Gloria Ciccotelli, Barbara Spadaccini, Lorella Bassani, rispettivamente prima, seconda e terza.
La gara, a cui gli organizzatori hanno abbinato anche una dieci chilometri non competitiva, ha fatto registrare anche il primo posto di società conquistato dal sodalizio teatino. Detto del podio femminile, vanno registrati gli ottimi piazzamenti di Francesca Di Federico e Deborah Aceto, rispettivamente sesta e settima. Undicesima Natalie Di Lanzo. A completare gli arrivi “in rosa” ecco Stefania Maccarone, Stefania Petaccia, Maria Cristina Di Fulvio e Rita Di Marzio. In ambito maschile, primo Runners Chieti al traguardo è stato Alessandro Micomonaco, sesto assoluto. Nei primi posti anche Marcello Aceto e Marino Colarelli, rispettivamente 15° e 17°, 23° Manuel Antonelli. Nei primi cinquanta, infine, anche Loris Di Marzio (27°), Graziano Miccio (31°), Francesco Cellini (33° e 1°M55), Valerio Angelucci (35°), Franco Di Tommaso (36° e 1°M65) e Jo Marcucci (41°).
Se un gran numero di podisti Runners Chieti erano impegnati a Miglianico, va registrata anche una delegazione che si è divisa tra la durissima Roccaraso Trail 2017 e l’affascinante Maratona di Venezia.
A Roccaraso, primo Runners Chieti al traguardo è stato Maurizio Ruggieri, 58°. 82° Cesidio Bucci, 84° Gabriele De Cerchio. Nella classifica femminile, ottimo sesto posto assoluto per Lidia Scenna.
Tre gli arrivi firmati Runners Chieti alla partecipatissima Maratona di Venezia (Venice Marathon): Guido Barbuscio, Gabriele Ottaviano e Giuseppe Carinci.
L’autunno nel frattempo non frena la voglia di corsa dei podisti Runners Chieti: ancora gare in calendario da qui agli inizi di dicembre.