Finale di stagione in crescendo per Gloria Ciccotelli, atleta di punta della squadra femminile Runners Chieti.
Continuare a leggere?
Domenica a Città Sant’Angelo, in occasione della quarta edizione della Marcialonga Angolana organizzata dalla società locale denominata Passologico e sviluppata su un percorso di 15 chilometri corsi sotto la bandiera Uisp, la Ciccotelli ha conquistato la vittoria assoluta chiudendo al primo posto nella classifica “rosa”, 28° assoluta. Podio interamente Runners Chieti a confermare il “dominio” delle podiste terribili: secondo posto assoluto per la giovane Gloria Lufrano, terzo per Barbara Spadaccini. Rimanendo in ambito femminile, da registrare il 9° posto assoluto (2°F35) di Natalie Di Lanzo e gli arrivi di Leundina Faieta, Stefania Petaccia e Rita Di Marzio.
Nella classifica maschile, primo Runners Chieti al traguardo degli oltre duecento partecipanti è stato Maurizio Di Paolo, ottavo assoluto e 1°M45. Nei primi posti anche Alessandro Micomonaco, 14° assoluto e 3°M40, Daniele Romano (19°), Marcello Aceto (26° e 1°M50), Cristian Notaristefano (49°) e Marino Colarelli (50° e 2°M50).
Da segnalare, sempre a proposito della Marcialonga Angolana, il primo posto assegnato alla squadra femminile della Runners Chieti ed il secondo di quella maschile.
Domenica prossima nel frattempo fari puntati sulla Corsa di San Martino di Controguerra, evento podistico di 15 chilometri ogni anno molto partecipato a cui è abbinata una gara di cinque chilometri denominata Magnalonga con 5 ristori dislocati lungo il tracciato, uno a chilometro. Una piccola delegazione Runners Chieti inoltre sarà a Ravenna per correre la locale maratona cittadina.