Il primo rinforzo del Chieti F.C. Umberto Sassarini si presenta ai tifosi neroverdi. Ecco le prime parole dell’ex San Nicolo’:
Continuare a leggere?
“La scelta di venire a giocare in questa piazza prestigiosa è stata personale – spiega il centrocampista classe ’88 – ho lasciato San Nicolò per diverse ragioni, ho sposato con molto entusiasmo il progetto del presidente Trevisan che mi ha voluto fortemente a Chieti. Il mio arrivo è slittato di qualche mese: l’estate scorsa sono stato molto vicino ad indossare la maglia neroverde”. Sassarini si sofferma sul gruppo che ha trovato al suo arrivo:
“Ho trovato una squadra vogliosa di fare bene, spogliatoio unito e grande lavoro del mister: l’obiettivo è di portare i colori neroverdi più in alto possibile”.
Sei un centrocampista esperto dai piedi buoni in grado di ricoprire più ruoli nel reparto nevralgico del campo:
“ si, mi piace giocare in mezzo al campo, mezz’ala e all’occorrenza davanti alla difesa. Mi adeguo facilmente a più soluzioni tattiche, sono a disposizione del mister per qualsiasi modulo intenderà proporre la domenica. L’Eccellenza è un campionato difficile e molto competitivo, con l’Avezzano qualche anno fa siamo riusciti a vincerlo e non è stato facile. Siamo ad otto punti dal Giulianova, poi c’è grande equilibrio. La classifica è corta dal secondo posto in giù: bisogna fare più punti possibili, sperare in qualche passo falso dei nostri avversari, per recuperare terreno e provare a vincere”.
Infine, un messaggio ai tifosi neroverdi che hanno salutato il tuo arrivo con molto entusiasmo:
“ Chieti è una piazza che ha fame di calcio. Già da sabato con il River sarà fondamentale tornare a fare tre punti all’Angelini per la squadra, società e soprattutto per loro che verranno numerosi a sostenerci. Spero di non deluderli, considerato che, seguono in casa, e soprattutto in trasferta, dove sono un fattore importante per questa categoria”.