Weekend intenso di gare, quello appena concluso, per la Teate Scherma, che ha raggiunto obiettivi importanti.
Continuare a leggere?
Sabato 16 dicembre la sala d’armi di Chieti ha ospitato il 7° Trofeo di Natale Teate Scherma mentre la giornata di domenica 17 dicembre ha visto gli Assoluti impegnati nella seconda prova regionale di Spada maschile e femminile.
Proprio quest’ultima competizione, in cui i portacolori Teate Scherma sono stati Stefano Pantalone, Eloisa Capone, Ludovica Ginefra ed Alessia Santostefano, ha regalato soddisfazioni importanti.
Il Palafebo di Pescara, teatro della manifestazione sportiva, ha visto infatti trionfare nella competizione femminile Alessia Santostefano. L’atleta teatina ha sbaragliato tutte le avversarie, portandosi sul gradino più alto del podio e conquistando una preziosa qualificazione alla fase nazionale.
A podio anche i compagni di squadra Eloisa Capone e Stefano Pantalone, classificatisi entrambi terzi nelle rispettive categorie. Bene anche Ludovica Ginefra che, con il sesto posto, rimane nei pressi del podio.
Una gara estremamente positiva, quindi, che oltre alla soddisfazione per il titolo regionale nel femminile ed i due terzi posti conquistati, ha evidenziato l’enorme crescita di tutti gli atleti Teate Scherma presenti, confermando l’ottimo lavoro svolto in sala.
Il giorno prima, invece, ha visto calcare le pedana della sala d’armi teatina da ben 33 atleti partecipanti al Trofeo di Natale. Per questa settima edizione le categorie presenti erano Spada Assoluti, Spada GPG, Spada Prime Lame, Fioretto Assoluti, Plastica Assoluti, Plastica GPG, Plastica Pulcini.
La competizione, ormai irrinunciabile appuntamento annuale per gli atleti dell’Onda Verde, è stata realizzata in collaborazione con ENDAS Abruzzo. Questi i vincitori: Eloisa Capone è salita sul gradino più alto del podio nelle categorie Spada Assoluti e Fioretto Assoluti. Nella Spada GPG il vincitore è stato Simone Galvan, mentre la categoria Prime Lame ha visto trionfare Arianna Bevilacqua.
Nella Plastica, la categoria Assoluti ha visto premiate parimerito Andrea Ranallo e Chiara Teodoro, mentre nel GPG a prevalere è stato Lino De Nardis, della sezione staccata di Lanciano.
Tutti premiati i Pulcini: Jacopo Gentile, Francesco D’Amico e Leonardo Di Nunzio.