Asd Chieti Basket e Magic Basket Chieti hanno dato vita ad una lodevole iniziativa a scopo benefico: nasce così il derby della solidarietà in programma il 28 dicembre prossimo alle 19.30 al Palatricalle.
Sarà un modo per divertirsi riunendo tutto il popolo teatino al PalaTricalle per sostenere l’onlus “L’Arca di Francesca”.
Tra i promotori di questa manifestazione c’è il “Doc” Lello Di Vito che ha voluto sensibilizzare la città di Chieti a prendere parte al derby: La onlus “L’Arca di Francesca” organizza questo evento che vuole essere prima di tutto un momento di solidarietà per aiutare chi è meno fortunato ma anche un “augurio” alle due attuali realtà della pallacanestro teatina impegnate nei campionati di Serie C e Serie D. Un ringraziamento particolare a Vincenzo Milillo e Cesidio Di Masso per la condivisione dell’iniziativa e per quanto stanno facendo per la pallacanestro a Chieti. Sarà una serata all’insegna dell’amcizia, dello sport e dello spettacolo. All’ingresso del Palatricalle i partecipanti troveranno i volontari dell’Arca di Francesca che illustreranno progetti e iniziative della onlus.