L’anno nuovo porta in dote al Chieti F.C. la firma dell’attaccante australiano con passaporto greco Joseph Anthony Zawko, classe 1997.
Continuare a leggere?
Zawko, svincolato, arriva a Chieti dopo l’esperienza di Giulianova alla corte di Attilio Piccioni. Con i giallorossi non ha trovato molto spazio chiuso da Di Paolo e Tozzi Borsoi, ma ha disputato diversi spezzoni di partite.
Alto 1.90 per 82 kg, Zawko è una punta centrale dotata di buona tecnica. Il tecnico Umberto Marino nei giorni scorsi l’ha visionato durante gli allenamenti e ha dato il suo benestare al tesseramento del giocatore australiano.
La carriera del giovane calciatore in Italia inizia nel 2015/16 con la Berretti dell’Aquila. Nel 2016/17 va al San Gregorio (Aq) in Promozione dove in 16 presenze realizza 10 gol. Il Giulianova, nello scontro perso in campionato proprio con il San Gregorio, lo vide mettersi in mostra e decise di tesserarlo per la stagione corrente.
Queste le prime parole del centravanti neroverde:
“sono contento per essere arrivato a Chieti – esordisce Zawko – ringrazio i miei compagni di squadra per l’accoglienza e il mister. Mi piace giocare per la squadra e soprattutto il mio obiettivo è di continuare a crescere come atleta e dare il mio contributo quando sarò chiamato in causa”.