lunedì, Novembre 4

Il Magic Basket vince ancora, battuta Mosciano al Pala Dayco

Dopo la grande vittoria di domenica scorsa contro L’Aquila, il Magic vince anche tra le mura amiche contro Olimpia Mosciano. Pronti via partono subito forti i neroverdi del presidente Milillo che iniziano il match scappando subito avanti grazie al duo Di Falco Mennilli e alle loro bombe. Mosciano nonostante questo non molla e chiude il primo quarto a meno uno grazie all’ex Francesco Di Biase(22-21). Olimpia continua a giocare un buon basket e rientra in campo con un piglio in più andando avanti per la prima volta durante tutta la partita, ma il Magic riesce a rimanere aggrappato grazie a Italiano e Pelliccione e conclude il primo tempo avanti 36-35. Dopo la sosta lunga i magici tornano in campo in splendida forma ingranando la marcia giusta e andando avanti 57-46 grazie ad un ottimo gioco dei ragazzi di coach Castorina e complice anche l’espulsione di Nicola Leonzio. L’ultimo quarto vede i neroverdi gestire la partita nonostante qualche sfuriata da parte di Ippolito e Di Marcello che ci provano dalla lunga distanza. Castorina a questo punto cambia 4 dei 5 titolari e inserisce tutta la panchina e così che in campo figurano Berardi, Gallo, Fusella, Razzi e il solito Di Falco a fare da collante. Nel finale ingresso anche per Di Sabatino che realizza un tiro libero dopo un fallo tecnico di Di Marcello. Finisce 74-56 tra gli applausi del PalaDayco sempre più caloroso e presente. Appuntamento a sabato prossimo dove il Magic affronterà al Pala Scapriano di Teramo la TASP di coach Stirpe vittoriosa nel derby con Basketball.

Tabellino: Magic Basket Chieti-Olimpia Mosciano 74-56 parziali(22-21; 36-35; 57-46; 74-56)

Magic Basket Chieti: Berardi, Alba 5, Di Falco 13, Di Sabatino 1, Mennilli 12, Italiano 13, Povilaitis 9, Fusella 2, Gallo 2, Pelliccione 15, Masciulli 2, Razzi.

Olimpia Mosciano: Ippolito 12, Di Marcello 5, Leonzio 2, Di Biase 18, Cifeca, Diallo 8, Cutolo 1, Cartone ne, Caprioni, De Laurentis 10.