Dopo la grande vittoria di domenica scorsa contro L’Aquila, il Magic vince anche tra le mura amiche contro Olimpia Mosciano. Pronti via partono subito forti i neroverdi del presidente Milillo che iniziano il match scappando subito avanti grazie al duo Di Falco Mennilli e alle loro bombe. Mosciano nonostante questo non molla e chiude il primo quarto a meno uno grazie all’ex Francesco Di Biase(22-21). Olimpia continua a giocare un buon basket e rientra in campo con un piglio in più andando avanti per la prima volta durante tutta la partita, ma il Magic riesce a rimanere aggrappato grazie a Italiano e Pelliccione e conclude il primo tempo avanti 36-35. Dopo la sosta lunga i magici tornano in campo in splendida forma ingranando la marcia giusta e andando avanti 57-46 grazie ad un ottimo gioco dei ragazzi di coach Castorina e complice anche l’espulsione di Nicola Leonzio. L’ultimo quarto vede i neroverdi gestire la partita nonostante qualche sfuriata da parte di Ippolito e Di Marcello che ci provano dalla lunga distanza. Castorina a questo punto cambia 4 dei 5 titolari e inserisce tutta la panchina e così che in campo figurano Berardi, Gallo, Fusella, Razzi e il solito Di Falco a fare da collante. Nel finale ingresso anche per Di Sabatino che realizza un tiro libero dopo un fallo tecnico di Di Marcello. Finisce 74-56 tra gli applausi del PalaDayco sempre più caloroso e presente. Appuntamento a sabato prossimo dove il Magic affronterà al Pala Scapriano di Teramo la TASP di coach Stirpe vittoriosa nel derby con Basketball.
Tabellino: Magic Basket Chieti-Olimpia Mosciano 74-56 parziali(22-21; 36-35; 57-46; 74-56)
Magic Basket Chieti: Berardi, Alba 5, Di Falco 13, Di Sabatino 1, Mennilli 12, Italiano 13, Povilaitis 9, Fusella 2, Gallo 2, Pelliccione 15, Masciulli 2, Razzi.
Olimpia Mosciano: Ippolito 12, Di Marcello 5, Leonzio 2, Di Biase 18, Cifeca, Diallo 8, Cutolo 1, Cartone ne, Caprioni, De Laurentis 10.