Bella vittoria della Virtus Orsogna che espugna al tie-break il campo della Damiano Spina Oria. Un 3 a 2 tiratissimo, frutto di un grande spirito di squadra ed una voglia di vincere ritrovata dopo le difficoltà degli ultimi mesi.
La salvezza matematica della settimana scorsa ha sbloccato le ragazze di coach Lanci, che hanno giocato libere mentalmente e senza l’assillo del risultato. Una vittoria maturata su un campo difficile contro la quinta forza del torneo, regolata però con lo stesso punteggio dell’andata. La gara è volata via sull’equilibrio in ogni set, con tanto agonismo delle due squadre che non si sono affatto risparmiate.
Continuare a leggere?
La Virtus Orsogna, prima di Di Bert al palleggio influenzata, non si è lasciata scoraggiare noi momento difficili ma ha saputo sempre rispondere colpo su colpo alle oritane. Buona la prova in casa Virtus di una intramontabile Antonella Di Sciullo al palleggio e di una ritrovata Chiara Capponi, 21 punti per lei a fine gara, ma è stato lo spirito di squadra a fare la differenza rispetto al passato. Una vittoria che regala alle virtussine il settimo posto in classifica a pari punti con la Coged Pallavolo Teatina.
Sabato prossimo scenderà il sipario sulla stagione, con l’ultima da giocare al Pala Magno contro la neopromossa Napoli. Un modo speciale per terminare la stagione, magari andando a caccia di un risultato di prestigio, per congedarsi al meglio dal pubblico di casa.
Tabellino: Damiano Spina Volley Oria-Virtus Orsogna Volley 2-3 (25/23 23/25 25/21 20/25 13/15)
Damiano Spina Oria: Benefico 15, Casalino 6, Galiulo 5, Leone 20, Scaglioso 3, Valente 8, Diviggiano (L), Bozzetto (L), Cozzetto, Limonta, Panza 1, Zingarello 2. Ne: Zanzarelli. All: Piero Acquaviva
Virtus Orsogna: Capponi 21, Di Gregorio 5, Di Paolo 11, Di Sciullo 4, Mancini 18, Miceli 15, Vittozzi (L), Taraborrelli. Ne: Di Francesco, Fantinel, Trentini. All: Nunzio Lanci
Arbitri: Giuseppe Resta e Andrea Scarnera