giovedì, Novembre 21

Calciomercato 2019, sintesi di giornata 22-07-19

CALCIOMERCATO, Andre Silva a Monaco insieme a Perin, Elmas vicino al Napoli

Ufficiale

– Abdou Diakhate, il centrocampista senegalese del Parma lascia il club, dopo un’esperienza di sei mesi. Il ventenne ha firmato un prestito di un anno con il team belga di seconda divisione Lokeren, dove spera di recuperare da una stagione non eclatante.

Trattative

– A Napoli, le cose sembrano muoversi. Lorenzo Tonelli è richiesto sia da Lecce che dal Brescia. Nel caso in cui fosse troppo difficile per il Brescia permettersi per i suoi servizi, penserebbero a un altro napoletano: Sebastiano Luperto, originario di … Lecce. Ma ciò che sfida la cronaca locale è il caso di James Rodriguez. Dopo l’Atletico, il Manchester United avrebbe preso posizione sull’argomento e si sarebbe servito di James per ridimensionare il prezzo di Pogba, che dovrebbe firmare per il Real Madrid. D’altra parte, si concretizza per l’arrivo di Elif Elmas. Il giocatore macedone non si sta più allenando con il Fenerbahce e, secondo Carlo Ancelotti, siamo nei dettagli e potrebbe persino raggiungere la preparazione fisica del gruppo a Dimaro questa settimana. Inoltre, anche i napoletani devono vendere. Simone Verdi è uno di quei giocatori sotto i riflettori, e il Torino e la Samp sono in prima fila, senza che uno di loro ne esca nettamente favorito.

– L’ultima offerta dell’Inter per il pagamento di Romelu Lukaku è stata di 65 milioni di euro. Non abbastanza per il Manchester United, che ne chiede 83 … La preoccupazione è che Antonio Conte lo voglia a tutti i costi, e sta costringendo i dirigenti del club nerazzurro a pagare i suoi servizi. Il caso è tutt’altro che chiuso.

Mattia Perin lascierà Juventus, non c’è dubbio. Nei giorni precedenti, c’erano tutte le ragioni per credere che avrebbe firmato per il Benfica. Ma le cose rimangono le stesse, la situazione non sta andando avanti. Anche l’AS Monaco mostra grande interesse per il giovane portiere italiano e potrebbe rivelarsi la chiave del problema.

– Per l’AS Roma, il problema più grande è mantenere il suo gioiello Nicolo Zaniolo. Il giovane talento romano è di interesse globale, compresi alcuni dei più grandi team in Europa. Si sapeva che Tottenham, Milan, Juventus erano sul caso, ma ora c’è anche il Real Madrid che lo sta puntando. Difficile per un club trattenere un proprio giocatore quando il suono della sirena è così interessante.

Andre Silva non si allena più con l’AC Milan e non ha preso parte alla tournée negli Stati Uniti. Si sente la fine dell’avventura milanese per il portoghese. È a Monaco che l’attaccante dovrebbe firmare, e questo nei prossimi giorni. I rossoneri si occupano anche del caso Angel Correa, con il quale è stato trovato un accordo per farlo trasferire da quest’estate. Resta da convincere l’Atletico Madrid a cedere, secondo le condizioni favorevole ai milanesi: non più di 40 milioni di euro.

Exit mobile version