Oggi vedremo assieme come pulire le fughe del pavimento. Cominciamo col dire che le spiegazioni per cui le fughe di posa tra le piastrelle e le piastrelle si macchiano sono differenti. Nella più grande parte dei casi il motivo rivede un semplice accumulo di ciò che si trova sul pavimento e non viene sollevato in maniera adeguato.
Come pulire le fughe del pavimento: il trucco è sorprendente
Aspirapolvere, scopa, acqua e sapone smacchiano i pavimenti ma la polvere si infila in tali fessure annerendole. In realtà questo non è il solo problema. Quasi sempre il bianco delle fughe, un foglio da visita per la tua casa, viene messo in pericolo da altre condizioni. Quasi sempre bisogna pulire le fughe delle piastrelle del bagno dalla muffa che si produce a motivo dell’umidità.
Poi un’altra situazione come pulire fughe ingiallite o annerite in cucina a causa dei fornelli. Ulteriormente si devevalutare anche le fughe cementizie, parecchio più spugnose di quelle bianche. Prima di cominciare rammenta tali punti: nei casi di sporco caparbio puoi utilizzare il vapore per smacchiare le fughe.
Ci sono differenti soluzioni che permettono di conseguire buoni risultati, nel momento in cui si decide di ridare il colore bianco alle fughe dei pavimenti di bagno, cucina e altri ambienti. La prima soluzione è il bicarbonato: utilizzando tale prodotto con l’acqua calda conseguirete un condensato da passare con uno spazzolino sulle fughe che si sono scurite e sporcate nel tempo.
Rimanete poi ad agire per mezz’ora e poi smacchia con uno straccio. In tale modo che si può pulire non solo le fughe del pavimento ma anche quelle delle mattonelle delle pareti in cucina, che quasi sempre si ingialliscono per colpa dell’unto e dei fornelli.
Il risultato sarà immediatamente visibile e di grande effetto. Vi è poi un criterio più veloce per pulire le fughe, ovvero quello di nebulizzare con uno spruzzo acqua tiepida e aceto sulle fughe. Rimanete anche in questo caso ad agire e poi pulite con uno straccio vecchio. Ambedue le situazioni sono alquanto utili in cucina, dato il forte potere smacchiante di tali prodotti domestici.