La muffa è, come ben sappiamo, una manifestazione nociva per la salute delle persone e quella della casa. Difatti è importantissimo muoversi a tempo opportuno appena ci rendiamo conto della sua presenza sulle pareti.
Continuare a leggere?
Oggi vedremo assieme come rimuovere la muffa dai muri prima di imbiancare, in che maniera e con quali prodotti. È importantissimo frapporsi alle prime presenze di muffa sulle pareti, difatti il fenomeno, infatti, può occultare problemi organici da risolvere prima che piombino danni più gravi.
Eliminare la muffa velocemente: ecco cosa devi fare
La muffa si può rimuovere sia attraverso rimedi naturali, quelli che normalmente vengono anche rinominati come rimedi casalinghi all’opposto, la scelta più buona è quella di chiedere a ditte qualificate nel togliere la muffa.
Se volete togliere totalmente il problema della muffa, il modo più funzionante può nascondersi in un sistema di aerazione controllata, che consentirà un contraccambio d’aria continuo ed eviterà che si produca un’abbondanza di umidità nell’ambiente. In ambienti parecchio inumiditi, case parecchio antiche e con uno insufficiente livello di distacco, è parecchio ripetuto l’origine della muffa sulle pareti.
La cosa migliore è sempre anticipare l’arrivo della muffa, ma nel momento in cui ciò non è pensabile e la parete è stata già legata alle spore, allora è in modo migliore darsi immediatamente da fare per rimuoverla nel più breve tempo possibile. Prima di cominciare il lavoro di rimozione, difendetevi mettendo mascherine per occhi, naso e bocca ed infilate dei guanti alle mani, così facendo vi difende rete dalle spore e, nel caso che determiniate di utilizzare candeggina o prodotti chimici mercantili per la rimozione, vi difende rete ulteriormente da probabili inalazioni.
Il processo poi è facile. Didatti, vi sarà sufficiente nebulizzare il prodotto prediletto, naturale o chimico, sulla parte della parete che ci interessa e rimarlo ad agire. Tenete sempre l’ambiente arieggiato, per schivare la possibilità che le spore si muovano o stagnino i cattivi odori di diversi prodotti. Per finire, tolglietela con una spugna e risciacquate.