Nella giornata di ieri è calato il sipario sulle finali nazionali dei campionati italiani di beach volley Under 19 e Under 21 disputatisi nel weekend in Calabria sulla spiaggia di Amantea. In campo maschile la vittoria è andata alla coppia Cappio-Windish del Club italia mentre nel torneo femminile vittoria alla coppia della nazionale Orsi Toth – They.
Da registrare la partecipazione di una delegazione teatina appartenente al sodalizio Planet Beach che ha chiuso con un onorevole quinto posto strappato dalla coppia composta da Claudia Capone e Alice Felizzi ed un nono posto conquistato invece dalla coppia composta da Maristella Bonomo e Elisa Salvador.
Per la categoria maschile tredicesimo posto per la giovanissima coppia teatina composta da Antonio Marinucci e Matteo Salvador. Hanno disputato il torneo Under 21 altre due coppie targate Planet Beach: Valentina D’Orazio e Claudia Capone così come Elisa Salvador e Alice Felizzi, si sono classificate rispettivamente none e tredicesime.
Sicuramente per il sodalizio teatino è stato un successo aver già partecipato ad una finale scudetto: considerazione rafforzata dall’alto contenuto atletico della competizione e del fatto che il Planet Beach Chieti è solo al secondo anno di attività in ambito agonistico.