Niente miracolo in casa Es Chieti calcio a 5 che nel match di ritorno del primo turno della Coppa Italia di serie C1 non riesce a ribaltare la sconfitta per 7-0 patita a L’Aquila nella gara di andata disputatasi ad inizio mese. Anzi, arriva un’altra sconfitta, meno rotonda nel complesso, ma pur sempre una sconfitta, la prima interna in gare ufficiali in questa stagione.
Mister Sirolli concede molto spazio ai tanti giovani in rosa e schiera in campo in avvio Garbero, Giannini, Di Muzio, Durante e De Leonardis. Pronti via e gli ospiti passano subito in vantaggio: capitan Tortiello riceve palla in posizione centrale, supera il suo diretto marcatore e con un tiro forte e preciso batte Garbero. 1-0 Area Futsal. Passano pochi minuti e Musicò segna un gol “fotocopia” del primo e dopo 7’ gli ospiti conducono 2-0. Es in difficoltà che riesce ad accorciare le distanze solo allo scadere del primo tempo con Ciammaichella a conclusione di una bella azione di Festa.
Nella ripresa i neroverdi si ripresentano con Merra, Festa, D’Amico, Luciani e Ciammaichella ma la musica non cambia: gli ospiti gestiscono l’immenso vantaggio con facilità e trovano il terzo gol ancora una volta con il loro capitano Tortiello. Dopo 21’ è ancora Ciammaichella ad accorciare le distanze per i teatini (anche per lui doppietta personale). Es che nei minuti conclusivi spinge alla ricerca del pari, ma viene punita da una ripartenza degli ospiti finalizzata da Fracassi. 2-4.
Ora testa al campionato, appuntamento sabato 30 settembre ore 15.00 a Celano. Avversario di turno lo Sport Center Celano.
Area L’Aquila Futsal: Cocciolone, Cortelli, Agrusti, Presutti, Fracassi, Speranza, Musicò, Peditto, Tortiello, Compagnoni, Tomei, Marinelli. All. Ianni.
Es Chieti c5: Merra, Falco, Barbone, Festa, Giannini, D’Amico, Di Muzio, Durante, Luciani, Ciammaichella, De Leonardis, Garbero. All. Sirolli.
Marcatori: 1’pt Tortiello, 7’pt Musicò, 29’pt Ciammaichella; 6’st Tortiello, 21’st Ciammaichella, 30’st Fracassi.