In un pala tricalle gremito dal pubblico delle migliori occasioni , come da programma alle 18:00 prende il via la 30esima edizione del FIGHT CLUBBING.
Gli incontri nell’ottagono sono duri e molto tecnici , di alto livello come impone il circuito VENATOR FC. vengono trasmessi in diretta mondiale sulla piattaforma streaming UFC FIGHT PASS, si registrano le vittorie di FREGUGLIA, ONISCENKO , DI GREGORIO , DE LUCA e del beniamino di casa MARIO MINGAJ del POMPEO TEAM che si impone perentoriamente sul gigante NIKOLAY ZLATEV.
Gli incontri commentati in diretta dall’ex atleta ALESSIO “MANZO” DE CHIRICO , si svolgono sotto gli occhi attenti della star UFC, MARVIN “the italian dream” VETTORI che poi si intrattiene con i numerosi fans tra foto e autografi dimostrandosi campione anche di umiltà a annunciando ai microfoni che il suo impegno è massimo e l’obiettivo è scalare il ranking ufficiale dell’ufc e cercare di arrivare al titolo più ambito.
La seconda parte della kermesse, che è a tutti gli effetti il più grande evento internazionale di sport da combattimento in Italia, si apre con le commuoventi parole, di JELFRY ROSADO GUZAMAN, il giovane rimasto sulla sedia a rotelle dopo l’assurda sparatoria che lo ha visto vittima in aprile a Pescara , che sul palco manda un messaggio di coraggio e amore per lo sport e in particolare per la boxe.
Gli organizzatori di FIGHT CLUBBING e l’assessore allo sport MANUEL PANTALONE, visibilmente emozionati per le parole di Jelfry, si dicono soddisfatti per la risposta del pubblico e in particolare l’assessore PANTALONE nel complimentarsi per i benefici che la manifestazione ha portato all’indotto commerciale di Chieti , rimarca il messaggio dello sport come principale veicolo di sana aggregazione sociale e degli sport da combattimento come portatori di sani principi e di rispetto del prossimo.
Gli incontri di pugilato vedono le vittorie dei pugili Abruzzesi, infatti LUIGI ALFIERI batte un coriaceo GRAICH e l’idolo di casa EMANUELE CAVALLUCCI si impone su SELVAGGIO con un pesante KO alla terza ripresa, il GHIGNO acclamato da tutti i suoi tifosi festeggia sul ring con il piccolo Alessandro che per la prima volta vede il papà in un incontro dal vivo.
Nella disciplina del k-1 , vincono DANUT , TUMMINELLO e DAVIDE ARMANINI oltre ad AMANSIO PARASCHIV che a Chieti si laurea CAMPIONE DEL MONDO di categoria contro lo spagnolo BOUKILI.
Colpo di scena durante la proclamazione , PARASCHIV viene ufficialmente sfidato da ARMANINI per la cintura e la data della battaglia viene fissata a maggio 2023 a Pescara in occasione del prossimo FIGHT CLUBBING.
Nella muai thay , l’abruzzese di adozione ENRICO PELLEGRINO , con una precisone micidiale batte l’americano LAVELLE WESLEY e nal main event la cintura di campione del mondo di categoria va a MARTIN MEONI che si impone dopo una epica battaglia su ANDREA LIUZZI.
FIGHT CLUBBING, creatura di ANDREA SAGI , evento davvero capace di attrarre appassionati da ogni parte d’Italia ben si coniuga con la città di Chieti che ancora una volta si dimostra propositiva e volenterosa e soprattutto con una ottima risposta di pubblico, la speranza è che il sodalizio continui nel futuro e che il movimento cresca e prenda lo spazio e la visibilità che merita.