Altra settimana ricca di impegni per la Runners Chieti, ben quattro le manifestazioni a cui è stata presente, ma andiamo per ordine.
Venerdì sera a Scerne di Pineto si è corsa la classica notturna per 9 km. Runners premiati come gruppo con 36 arrivati. La gara è stata vinta da Alberico Di Cecco, mentre Domenico Caporale si è attestato al 4° posto, tra la folta e giovanissima concorrenza. 25° assoluto Gabriele di Quilio, 1° della M50, mentre Placido Giancarlo 2° M50 per l’ennesima lotta di squadra. Da segnalare le ottime prestazioni personali di Di Nallo, Notaristefano, Passeri Giancarlo, Adriani, Sacramone e Maiorani. Categorie: Polidoro Davide 5° M40 Di Tommaso Franco 1° M65 Di Marzio Flavia 1° F35, Spadaccini Barbara 3° F40, Gennaro Lorenzina 4° F50, Controguerra Letizia 5° F60
Sabato pomeriggio Pescasseroli, gara di punta del weekend: Tappa del Corrilabruzzo Fidal, l’Ecolonga di Pescasseroli ha riscosso un grosso successo con i suoi 682 atleti arrivati tra le varie distanze. La Runners Chieti ha conquistato un secondo posto di squadra con 56 arrivati, alle spalle della Podistica San Salvo presente con 61 atleti, al terzo posto il centro fitness Montello della provincia di Latina con 47. Organizzazione eccellente da parte dell’Asd Pescasseroli, peccato per le condizioni meteo che hanno rovinato la gara dei ragazzi che hanno dovuto percorrere il tracciato sotto una pioggia torrenziale che ha accompagnato gli adulti fino al momento della partenza, quando è tornato a splendere il sole, ma ormai il tracciato di gara era stato compromesso.
Come se non bastasse, dopo mezz’ora di gara è tornata di nuovo la pioggia che ha accompagnato tra i sentieri ed il bosco, i tanti runners giunti fino alla cittadina aquilana. 13 km il tracciato, con la discesa finale che ha reso molto tecnico il tracciato, poiché a tratti scorrevano fiumi di fango, terreno non stabile, ma ciò nonostante i podisti giunti al traguardo si sono divertiti, forse con il sole sarebbe stato diverso, strano a dirlo, ma certe volte le situazione difficili fanno uscire gli artigli ai runners chieti.
Primo dei runners al traguardo è stato Sandro Checchia che ha chiuso in poco meno di 1 ora, seguito con il fiato sul collo dal compagno di squadra Gabriel Di Quilio, specialista dei percorsi off road. Placido, Colarelli e Notaristefano si sono comportati davvero bene, mentre Gloria Ciccotelli è stata la prima donna dei runners, la quinta della classifica assoluta. Franco Di Tommaso 1° M65, Bucci Quintino 2° e terzo Nino Pellicciotta.Gino Fasoli 3° M75 Del Rosaria Marta 3a F18, Concetta Polara 6a F35, Ruzzi Franca 4° F40, Lidia Scenna 1° F50, Elena Tammaro 3° F55 e Daniela D’Artista 6a, Mariani Ofelia 3a F65 ed oltre e 4a Silvana Colangelo.
Sabato pomeriggio: Corsa Spartana di Pescara, manifestazione di 10 km vinta da Domenico Caporale di misura Giuseppe Paione. 7° assoluto, altro atleta runners Chieti Valerio Iezzi.
Domenica pomeriggio Fara Filiorum Petri: prima società con 42 arrivati. Domenico Caporale terzo assoluto nella 8 km della gara facente parte del circuito Uisp con un 3.32 di media 8° assoluto Valerio Iezzi. Prima donna assoluta, Adalgisa D’Ortona e 5° assoluta l’altra atleta teatina Marialuisa Rulli. Santone Mario 1° M50 Di federico Francesca 1° F16 Spadaccini barbara 1° F40, 4a Denise Muir, 5a Marilena Aceto Scenna Lidia 2a F50, 3a Elena Tammaro. Silvana Colangelo 2a F60 Giovanni Biasone 5° M16 Adriani 5° M50, Antonino De Leonibus 4° M60
Presentissima anche famiglia Lufrano, tutti e 5 hanno corso la terza gara del week-end, complimenti!