giovedì, Novembre 21

Red Devils Chieti C5: esordio con il botto, 5-0 al San Nicolò

Esordio di campionato in trasferta per i Red Devils Chieti, che sul campo del Città di San Nicolò devono fare a meno del Capitano Fabrizio Di Clemente per una squalifica rimediata nella finale playoff nella scorsa stagione.

Primo tempo molto equilibrato, bisogna aspettare il 25^ minuto con il San Nicolò che crea la prima occasione con un pallone che si stampa sulla traversa. Al 27^ è la volta dei Red Devils, con Raducci che colpisce un palo. Passano 3 minuti e su calcio di punizione lo stesso Raducci serve Colonna che insacca l’uno a zero per la squadra ospite grazie anche al “velo” di Di Marzio. Si giunge così al 30^ e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi a rinfrescarsi.

Per la ripresa mister Di Marzio chiede di tenere alta la concentrazione e la determinazione, i ragazzi ascoltano ed eseguono. All’8^ minuto infatti Colonna, servito da Forti, sigla la sua doppietta personale ed il raddoppio per i Red Devils. La reazione del San Nicolò arriva al 9^ minuto, che colpisce un legno al lato di Turdò. Al 15^ è ancora il tandem Raducci–Colonna a portare una nuova segnatura per i Red Devils, con quest’ultimo che realizza il momentaneo 3-0 per i teatini. Al 19^ Raducci dopo due assist decide che è arrivato il momento di far scrivere il proprio nome sul taccuino dell’arbitro: 4 a 0 direttamente su calcio di punizione. Mister Di Marzio in panchina è visibilmente soddisfatto ma continua a dare indicazioni ai suoi, mentre l’allenatore del San Nicolò si vede costretto a giocare il tutto per tutto negli ultimi minuti con il portiere di movimento, ma gli effetti non sono quelli sperati: appena un palo per la squadra di casa al 20^. Nei minuti di recupero Ricciuti, approfittando della tattica spregiudicata del San Nicolò, insacca il definitivo 5 a 0 alle spalle del portiere avversario ampiamente fuori dai pali.

Si conclude con un ottimo risultato la prima uscita di campionato dei Red Devils Chieti. E’ il primo atto dell’Opera preparata da mister Di Marzio per questa stagione, ed in attesa dei successivi spartiti, godiamoci questa overture in gol maggiore!
Sabato 18 ottobre appuntamento al palazzetto di Torrevecchia Teatina (Chieti) per la seconda giornata di campionato contro il Don Orione.