mercoledì, Novembre 6

Red Devils Chieti: ancora una scoffitta, 3-1 in trasferta

Seconda trasferta di Campionato per i Red Devils Chieti, che dopo il proprio turno di riposo si recano sul difficilissimo campo dello Sport Center C5 a Celano.

Nel primo tempo sono i padroni di casa a imbastire le migliori azioni ed a creare il numero maggiore di occasioni. Un grandissimo Turdò salva più volte la porta degli ospiti teatini con diversi miracoli che riescono a tamponare la prestazione impalpabile del resto della squadra. Si va negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, con lo Sport Center che sembra avere le idee nettamente più chiare sul piano del gioco. Ciò nonostante al 13′ Colonna riesce a sbloccare il risultato: è 1 a 0 per i Red Devils. La gioia degli ospiti però dura poco, al 16′ i diavoli rossi non sfruttano clamorosamente un’azione di superiorità numerica nella metà campo dello Sport Center, e sul ribaltamento di fronte subiscono un contropiede con la squadra locale che trova la via del pareggio. Passano altri 3 minuti e la squadra di casa raddoppia, ed é sul 2 a 1 che i Red Devils cominciano ad imbastire le azioni migliori. Mister Di Marzio dopo alcuni minuti decide di giocare la carta del portiere di movimento per cercare di recuperare il risultato, ma al 30′ arriva il 3^ gol dello Sport Center che approfitta della porta sguarnita insaccando dalla distanza la rete che sancisce la vittoria dei locali.

Partita decisamente opaca da parte dei Red Devils soprattutto sul piano del gioco, con il portiere Gianluigi Turdò migliore in campo. Lo Sport Center conquista una vittoria ampiamente meritata tanto che parlare degli errori arbitrali, che pure ci sono stati, sarebbe inutile ed ingeneroso verso la squadra ospitante.

Sabato 8 novembre appuntamento al palazzetto di Torrevecchia Teatina (Chieti) per la quinta giornata di campionato contro lo Sporting Carsoli.