giovedì, Novembre 7

Magic Basket: Domenica a tutto basket per i più piccoli!

Una domenica dedicata ai bambini e alla pallacanestro: è questo “mini… basket 4 BIG…smile” , manifestazione ideata ed organizzata dall’A.S.D. Magic Basket di Chieti.

L’evento si svolgerà domenica mattina, presso il PalaDayco (Palazzetto di Piana Vincolato) in via Madonna della Vittoria a Chieti e vedrà coinvolti gli atleti più giovani del settore Minibasket, ovvero i  nati dall’anno 2007 in poi. Pulcini e Paperine, provenienti non solo dalla Magic Basket Chieti ma anche da altre tre società abruzzesi che hanno accettato l’invito a partecipare alla giornata, si sfideranno, guidati dai rispettivi istruttori, in giochi e minipartite per tutta la mattinata, sempre all’insegna del sorriso.

Le società coinvolte quest’anno sono Cepagatti Basket, Intrepida Ortona e Virtus Basket Montesilvano, che parteciperanno tutte con i loro piccoli Pulcini e Paperine, mentre famiglie ed istruttori portanno assistere dagli spalti.

L’idea per la manifestazione è nata lo scorso maggio, quando la Magic Basket ha organizzato la prima, sperimentale, iniziativa in questo senso. Il buon successo riscosso in quell’occasione ha dato l’impulso per trasformare “mini…basket 4 BIG…smile” in un evento periodico, con incontri destinati ai più piccoli coinvolgendo società sempre diverse. Già dal titolo, in ogni caso, si capisce come l’evento non sia incentrato sulla competizione, bensì voglia essere una grande festa per tutti, bambini, genitori ed istruttori, all’insegna del divertimento e della passione per il basket.

L’appuntamento è a partire dalle 9.30 al PalaDayco. Al termine della mattinata di gioco, l’organizzazione ha previsto, per quanti saranno intervenuti alla manifestazione, anche un piccolo rinfresco.

Mini Basket