Chieti – Si chiude con un doppio successo contro il Valmarecchia la Regular season 2015 dell’Atoms’ Softball Chieti, che batte tutti i record della sua storia, conquistando 15 vittorie stagionali (nel 2014 erano state 13) e piazzandosi al terzo posto nel girone C di A2. L’ultima vittoria ottenuta dalla squadra del presidente Luigi Salvatore, è arrivata contro il Valmarecchia, bestia nera del Chieti nel girone di andata, e che ora invece è stato surclassato con un netto 12-2 e 4-0.
Merito delle due lanciatrici dell’Atoms’, Marzia Emiliani e Anna Salvatore in giornata di grazia e concentratissime in pedana, guidate dal piatto di casa base dal catcher Sara Mammarella. Per loro la regular season 2015 parla rispettivamente di 71 e 69 eliminazioni al piatto, un risultato di tutto rispetto, al loro secondo anno in serie A2.
Anche in attacco grande prestazione delle “mazze” del Chieti, che nell’arco di tutto il campionato hanno raggiunto quota 185 battute valide in totale, portando a casa ben 163 punti (97 subìti). A fare la differenza sicuramente la prima parte del line-up teatino, nel quale spiccano le 26 valide a testa di Simona Liberatore, Fabrizia Marrone e Chiara Giudice, seguite dalle 19 hits di Erica Salvi e le 17 di Beatrice Maggiore.
Concluso il campionato, ora l’Atoms’ si prepara alla doppia sfida di Coppa Italia, in programma il 12 settembre e 19 settembre. Nel frattempo spazio alla squadra Under 21, che a settembre parteciperà alle semifinali nazionali. Un progetto a cui la società tiene molto, perché offre la possibilità alle atlete provenienti dal settore giovanile di mettersi in evidenza sul palcoscenico nazionale.