E’ ripartita con un carico d’entusiasmo la stagione sportiva della Pallavolo Teatina che culminerà con l’esordio storico in un campionato nazionale come quello di B2: la truppa biancorossa già da qualche giorno è al lavoro agli ordini di mister Andrea D’Arielli e del vice Mirko Longobardo con l’obiettivo di preparare al meglio la nuova avventura:
“Sarà una settimana di lavoro soft” spiega proprio Andrea D’Arielli “per permettere alle ragazze di riprendere confidenza con il loro corpo e con il pallone. Gradualmente poi aumenteremo i carichi di lavoro con l’obiettivo di raggiungere una buona condizione in occasione del ritiro di Pizzoferrato dove avrò la possibilità di svolgere doppie sedute di allenamenti. Ho a disposizione ragazze molto motivate che se lavoreranno tutte verso la stessa direzione potranno darci grosse soddisfazioni. Sono molto fiducioso“.
Intanto in vista del terzo “Trofeo Città di Chieti” in programma al Palatricalle nel week-end 19 e 20 settembre prossimi, sono state rese note quattro delle cinque squadre che parteciperanno insieme naturalmente alle padrone di case della Pallavolo Teatina: Si tratta delle abruzzesi Dannunziana Pescara (B1) e Costruzioni Papa Altino (B2), la marchigiana Abros Volley Pagliare (B1) e la laziale Evoluzione Ostia (B1). Per il nome della quinta squadra bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma non sono da escludere importanti sorprese.