La prima settimana di allenamenti è quasi in archivio in casa Impavida Ortona che per cinque giorni ha sostenuto doppie sedute tra lavoro fisico e tecnico sotto la guida del coach Nunzio Lanci e del suo collaboratore Mariano Costa. Al momento manca all’appello il solo Luca Borgogno, bronzo mondiale che si aggregherà alla comitiva all’inizio della prossima settimana ma il roster ortonese va considerato completato e ben assortito.
Tornando al precampionato, parola al secondo allenatore Mariano Costa che si occupa della preparazione atletica della squadra in questa specifica fase della stagione:
“Sotto il profilo della preparazione è stata una settimana molto voluminosa. Mi è servita per valutare e capire il lavoro da fare durante l’anno. Il lavoro fisico e quello tecnico hanno viaggiato di pari passo. La tecnica a servizio della condizione e viceversa. Abbiamo fatto un lavoro duro ma molto mirato e intervallato con la palla. E’ stato importante capire quale vestito poter cucire su ogni singolo giocatore. E’ una squadra motivata e sensibile al lavoro fisico, è il giusto mix tra gioventù ed esperienza“.