La GM Cycling Team fissa il primo importante tassello in vista della stagione 2016. Ingaggiato il primo innesto che non dovrà pedalare ma sarà seduto in ammiraglia: Dario Andriotto, ex ciclista professionista, sarà infatti il nuovo Direttore Sportivo del sodalizio neroverde.
Nato a Busto Arsizio (Va) nel 1972, Andriotto ha vestito le divise di Amore & Vita, Saeco, Alexia, Vini Caldirola, Liquigas e Acqua & Sapone prima del suo ritiro dall’attività agonistica. Nel proprio palmares figurano il campionato italiano a cronometro del 1997, il Gp Nobili Rubinetterie nello stesso anno e un campionato del mondo della cronosquadre del 1994. Dopo alcune esperienze come direttore sportivo di alcune squadre giovanili, Andriotto è chiamato alla sua prima importante esperienza in ammiraglia, lui che ricopre anche diversi incarichi in Rcs Sport.
“Sono felice del fatto che il presidente Gabriele Marchesani abbia deciso di puntare sul mio apporto tecnico per la prossima stagione” ha detto Andriotto, “e spero che la fiducia sia ricompensata da belle prestazioni di squadra. Il GM Cycling Team è una bellissima realtà, spero di aiutarli a crescere ancora di più; un ringraziamento particolare è rivolto anche al mio ex compagno di squadra Alessandro Donati, in quanto ci ritroveremo alla guida di una squadra dopo aver corso insieme”.