di Alessandro Fusco – È andata in archivio la prima giornata del girone H della Serie B2 femminile con La Mimosa Pallavolo Teatina che ha dovuto rimandare il suo esordio a causa del rinvio della gara con l’Accademia Benevento per il maltempo che ha colpito nei giorni scorsi la città sannita. In campo dunque solo la Costruzioni Papa Altino che davanti al pubblico amico del Pala Silvestrina ha imposto un netto 3-0 (25-22,25-14,25-16) alla Fiamma Torrese. Le ragazze di mister Di Rocco hanno mostrato durante tutto il match la loro forza non concedendo quasi nulla alle avversarie.
Soddisfazione in casa Altino dunque come conferma il capitano Chiara Spagnoli, emozionata per l’esordio con la nuova maglia ma con le idee chiare sulla sua nuova avventura: “Abbiamo meritato la vittoria, io e le mie compagne siamo contente di essere partite bene davanti al nostro pubblico. Quanto a me – prosegue Spagnoli – le sensazioni quando indossi una nuova maglia, per di più da capitano, sono sempre quelle di grandi responsabilità. Nella mia carriera non mi sono mai tirata indietro e se il gruppo mi ha scelto come leader, farò di tutto per non deludere le mie compagne di squadra, che sono atlete e persone eccezionali“.
Una vittoria che conferma la forza della Costruzioni Papa Altino e quando si parla di aspettative, il capitano rosso-blu ha le idee chiare: “Le aspettative di squadra e personali coincidono perfettamente. Attraverso il mio apporto, abbiamo tutte insieme l’obiettivo di portare Altino nell’elite della pallavolo nazionale. Il presidente Papa, la società e le persone che gravitano intorno alla squadra lo meritano per la passione e l’impegno che mettono in questo progetto e noi non vogliamo deluderli“. Nella seconda giornata l’Altino giocherà in casa della Volare Benevento mentre La Mimosa Pallavolo Teatina farà il suo debutto assoluto al Pala Tricalle contro la Pallavolo Minturno.
Edasairservice Sambuco Volley-Volley Pratola 3-1 (25-22,21-25,25-22,25-22)
Volley Ball Lanciano-Gaglioti Giulianova 0-3 (20-25,23-25,23-25)
Virtus Orsogna-Antoniana Volley 3-0 (25-17,25-11,25-22)
BCC San Gabriele Vasto-Do.Gi. Gioielli Arabona Volley 3-1 (26-24,28-26,21-25,25-16)