venerdì, Novembre 8

Calcio a 5, serie C2: Red Devils Chieti-Montesilvano 4-2

In occasione della settima giornata di Campionato i Red Devils Chieti ospitano la capolista Montesilvano, squadra fino ad ora imbattuta e con la migliore difesa con soli 11 reti subite. Anche in questa occasione i teatini si presentano molto rimaneggiati con le assenze di Accoto, Colaprete, Di Cicco (squalificato), Mancini e Pozzi. Capitan Di Clemente, infortunato, é presente in panchina ma non prenderà parte alla gara. Squalificato anche il mister Marcuccitti che seguirà l’intera gara dalla tribuna. La formazione teatina di partenza é dunque composta da Abate, Desiderio, Ferrara, Forti e Berardi.

Parte forte il Montesilvano che al 2^ minuto colpisce un palo, ma la reazione della squadra di casa non si fa attendere con un tiro di Berardi al 4^ minuto deviato in angolo dal portiere. Al 7^ Desiderio recupera palla in difesa e lancia sulla fascia destra Ferrara, che mette al centro per l’accorrente Forti il quale realizza il gol del vantaggio per i Red Devils. Al 15^ Ferrara prova il tiro che viene deviato dal portiere in calcio d’angolo. I teatini riescono a gestire bene il vantaggio, e nelle poche occasioni in cui gli ospiti provano a rendersi pericolosi la difesa ed il portiere di casa si fanno trovare pronti. Al 29^ grande tiro di Ferrara indirizzato sotto la traversa ed ottimo intervento del portiere ospite che devia nuovamente in angolo. Nei minuti di recupero ed a pochi secondi dalla fine del primo tempo l’arbitro fischia il sesto fallo per i Red Devils con conseguente tiro libero a favore della squadra ospite: Abate salva la sua porta con una grande parata, e grazie a lui la prima frazione di gioco termina sull’ 1-0.

Anche all’inizio del secondo tempo il Montesilvano si rende subito pericoloso con una veloce ripartenza, ma sulla sua strada trova il portiere teatino Abate che compie un vero e proprio miracolo in uscita. Al 4^ minuto Desiderio estrae dal cilindro un bolide che dalla metà campo si insacca a mezza altezza ed a fil di palo nella porta avversaria, realizzando così il raddoppio dei padroni di casa. Al 10^ minuto Prattichizzo fa il suo esordio con la maglia Red Devils, ed appena entrato prova a sorprendere il portiere ospite leggermente fuori dai pali con un pallonetto, sul quale l’estremo difensore compie una disperata deviazione che si va a stampare sulla traversa. Al 16^ un errato disimpegno del portiere del Montesilvano viene intercettato da Desiderio che ne approfitta e realizza il gol del 3-0. Al 18^ minuto ghiotta occasione di Colonna che si presenta da solo davanti al portere ospite, ma spreca tutto calciando fuori. Dal 22^ minuto il Montesilvano prova la carta del portiere di movimento, e da questo momento in poi riesce a creare le migliori occasioni da rete ed a mettere in difficoltà la squadra di casa. Al 24^ prima ed al 25^ poi gli ospiti riescono ad accorciare pericolosamente le distanze, portandosi sul momentaneo 3-2.

Nei successivi minuti il Montesilvano crea altre occasioni insidiose che però non riesce a concretizzare. Quando tra i tifosi dei Red Devils inizia a presentarsi lo spettro del quarto 3-3 consecutivo, ci pensano i giocatori in campo a farli tornare sereni: nei minuti di recupero Ferrara serve un assist perfetto a Toscano, il quale salta un uomo e batte il portiere del Montesilvano fissando il risultato sul 4-2 finale.

Grande prova di carattere e di orgoglio da parte dei Red Devils Chieti, che conquistano la seconda vittoria in Campionato a 40 giorni di distanza dalla precedente. La mano dell’allenatore Marcuccitti si inizia a vedere sempre di più, la squadra sta iniziando gradualmente ad assimilare il gioco e gli schemi del nuovo mister. Dopo la vittoria odierna non sono concessi cali di tensione, dal momento che la prossima settimana i Red Devils Chieti saranno impegnati nella difficilissima trasferta sul campo della nuova capolista Tollo.