“E’ una grandissima soddisfazione premiare la società sportiva più titolata d’Abruzzo, l’Armonia d’Abruzzo di Chieti, reduce dalla conquista del sesto scudetto consecutivo nel campionato di serie A1 a squadre di ginnastica ritmica“.
Lo ha dichiarato, questa mattina, a Pescara, in Regione l’assessore allo Sport, Carlo Masci, affiancato, per l’occasione, dal presidente regionale del CONI, Enzo Imbastaro e dall’assessore comunale allo Sport di Chieti, Marco Russo. “Quello dell’Armonia è un exploit che ha pochi precedenti in senso assoluto – ha proseguito l’assessore – e di cui va dato sicuramente atto alle splendide atlete ma soprattutto alle principali artefici del successo di questa importante realtà agonistica. Mi riferisco alla presidentessa Anna Mazziotti e all’allenatrice Germana Germani – ha rimarcato Masci – che hanno avuto il merito di crederci e che oggi sono ai vertici internazionali della disciplina con un team in grado di ‘prestare’ atlete alla nazionale azzurra per quattro Olimpiadi di seguito”.
“Proprio Papa Giovanni Paolo II – ha ricordato Masci – amava ripetere, riferendosi al mondo dello sport, che c’è bisogno di esempi e non di idoli e l’Armonia, oltre ad essere una fucina di talenti inesauribile, rappresenta ormai un patrimonio di tutto l’Abruzzo da salvaguardare e da sostenere. La Regione – ha sottolineato Masci – è stata sempre in prima fila in questo ambito attivando, per esempio, una linea specifica dei fondi ex FAS, gli attuali FSC, (Fondi Sviluppo e Coesione), ma anche attraverso altre modalità”. A seguire c’è stata la premiazione delle protagoniste dello scudetto 2013: le ginnaste Chiara Di Battista, Federica Febbo, Francesca Medoro, Valeria Pysmenna, Alessia Russo, Folores Menna. Assenti giustificate Carmen Crescenzi, la nazionale Chiara Ianni e la campionessa russa Marina Durunda. Fonte Cityrumors.it