Fine settimana impegnativo ma ricco di soddisfazioni per la GSD Atletica di Chieti, impegnata nell’ultimo weekend in ben due competizioni. Si sono svolti, infatti, negli ultimi due giorni, la prima giornta dei Campionati Regionali Invernali di Lanci a Teramo e il Meeting Nazionale Indoor ad Ancona. La GSD Atletica è stata presente ad entrambi gli eventi, con risultati più che soddisfacenti.
Si è iniziato domenica 10 gennaio a Teramo, con i campionati regionali, dove una folta rappresentanza della società di atletica teatina, composta da Pierpaolo Gabriele Sanvito, Federica Gabriella Sanvito, Marco Tersigni, Kevin Merra e Paolo Esposito, ha sfidato le altre società abruzzesi.
Nel giavellotto a vincere è proprio Pierpaolo Gabriele Sanvito che, con la misura di 47,67 m. si è classificato primo. Buoni risultati anche per Federica Gabriella Sanvito, che lancia a 35,77 m. e per l’esordiente Marco Tersigni, che lancia da fermo a 29,29 m. l’attrezzo da 800 gr.
Interessanti anche i risultati nel disco 1,750 gr. dove le nuove leve GSD Atletica iniziano a farsi sentire: Marco Tersigni ottiene 27,75 m., Kevin Merra 20,90 m. e Paolo Esposito 17.58 m.
Ottima prestazione anche al Meeting Nazionale Indoor di Ancona, dove nelle gare di corsa brilla il 24,21 sec. realizzato da Giacomo Zatini nei 200m., seguito dal 26,8 sec. di Paolo Gradinati, altro nuovo arrivato che ha corso anche i 60m. piani in 8,08 sec.
Il minimo per i Campionati Italiani Indoor che si svolgeranno a Padova il 23 e il 24 febbraio è stato portato a casa da Mattia Zuccarini nell’eptathlon juniores. Nonostante l’atleta non fosse stato adeguatamente preparato nella gara del salto con l’asta, una disciplina altamente complessa, la cui tecnica può essere assimilata solo dopo numerose ore di pratica, è riuscito comunque ad ottenere lìimportante risultato. Mattia avrà ora solamente 15 giorni per preararsi ai Campionati Italiani, ma il risultato ottenuto lascia sperare per il meglio.
Tutti gli altleti hanno completato da poco la preparazione invernale dunque i risultati sono stati più che soddisfacenti: norme l’orgoglio del Presidente Vittorio Capone e dell’istruttrice e atleta Federica Gabriella Sanvito.
Questi i risultati nel dettaglio del qualificato:
60m piani 7,54 sec.
salto in lungo 5,67 m.
peso 9,68m.
salto in alto 1,59m.
60hs 1m (60 metri ad ostacoli alti un metro) 9,04 sec.
salto con l’asta 2,40m.
1000m 2.48 min.