E’ tutto pronto per la presentazione del GM Europa Ovini, squadra di categoria Continental che si prepara a disputare il secondo anno di attività. Appuntamento fissato per domenica prossima 17 gennaio alle 16:30 all’auditorium Cianfarani/La Civitella di Chieti.
Tanti gli ospiti presenti, oltre ai rappresentanti di sponsor e autorità locali: su tutti il ginnasta Yuri Chechi, più volte campione olimpico. Sul palco, insieme al presidente Gabriele Marchesani, saranno presenti il sindaco di Chieti Umberto Di Primio, il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani e il presidente della FCI Renato Di Rocco.
Saranno presenti anche i rappresentanti del governo locale di Ibiza, isola che ospiterà il ritiro della squadra abruzzese a partire dal 18 gennaio. Ad allietare i presenti in sala ci saranno anche le note dell’orchestra di Ripa Teatina (Ch) “Gli ottoni di Claudio” diretta dal maestro Fausto Esposito. La presentazione, condotta da Enrico Giancarli, sarà trasmessa in diretta tv su Rete8 Sport a partire dalle 16:30.
La squadra del presidente Gabriele Marchesani sarà guidata dai direttori sportivi Alessandro Donati, Dario Andriotto e Dmitry Nikandrov. La squadra si avvarrà della collaborazione tecnica di Pierluigi Terrinoni. L’organico ufficiale 2016 della squadra è di 16 corridori. L’ultimo ingaggio in ordine cronologico è stato quello di Andrea Di Federico, corridore classe 1995, recente campione regionale abruzzese di ciclocross. I corridori confermati rispetto al 2015 sono Filippo Fortin, Matteo Rotondi, Antonio Di Sante, Andrea Ruscetta, Andrey Sazanov e Gianfranco Visconti. I nuovi innesti, oltre a quello di Di Federico, sono quelli di Ivan Balykin, Davide Pacchiardo, Josè Marquez Romero, Federico Burchio, Alessandro Frangioni, Andrea Di Renzo, Rossano Mauti, Fabrizio Galeno e Gianmarco Rossi.