Anche Chieti avrà il suo polo arcieristico grazie alla Asd Arcieri Abruzzesi che inaugurerà la nuova palestra, situata in Viale Unità d’Italia 551, domenica 17 gennaio dalle ore 11:00. Tutti i simpatizzanti del “più antico degli sport moderni”, di tutte le età, potranno quindi visitare la struttura fino al tardo pomeriggio e provare anche per la prima volta la disciplina, accompagnati dagli istruttori presenti.
L’associazione sportiva dilettantistica “Arcieri Abruzzesi” costituita nel 2015, è figlia di una tradizione arcieristica, avviata da Marcello Di Virgilio nel lontano 1990. Nel tempo, la passione per questo sport è cresciuta in modo esponenziale fino alla decisione proprio di avviare un polo arcieristico con sede a Chieti.
Oggi la squadra è gestita dal Presidente Martina Marinacci e dai 4 soci fondatori, Marcello Di Virgilio, Enio Gigante, Marco Di Virgilio e Gianni Di Virgilio, che con impegno e passione promuovono il tiro con l’arco, mettendo a disposizione degli atleti un grande know-how, una struttura moderna e dotata di tutti i confort anche per i diversamente abili, e due campi di tiro outdoor.
Chi si avvicina alla pratica del tiro con l’arco potrà contare su corsi strutturati per ogni categoria di allievo dal settore giovanile a gli adulti, inclusi i disabili visivi ed i disabili motori. Gli istruttori sono tutti specializzati e certificati dalla federazione nazionale Fitarco.