Un Chieti generosissimo esce sconfitto dall’incontro casalingo contro la Fermana: all’Angelini finisce 1-0 per la squadra allenata da Osvaldo Iaconi che trova la rete con il rapace d’area Molinari nell’unica vera occasione da rete costruita in tutta la partita. Il pallino del gioco infatti è stato costantemente in mano ai neroverdi che hanno costretto gli avversari a difendersi per quasi tutti i novanta minuti, peccato per non aver concretizzato in gol la grande mole di gioco prodotta.
Mister Ronci ha schierato una formazione inedita visto che lamentava l’assenza di una vera punta centrale (Dos Santos squalificato): Fiore e Varone in attacco con Comini e Varricchio sulle fasce. Molto positiva la prova dell’argentino che è spesso riuscito a saltare l’uomo e mettere ottimi palloni al centro, senza però che nessuno riuscisse a metterli in rete. Da ricordare che anche Vitale era squalificato.
Si è vista in campo una Fermana cinica, sicuramente una compagine ben diversa da quella vista nel girone di andata dopo le operazioni operate dalla società nel mercato invernale: i nuovi innesti hanno infatti portato la concretezza in zona gol che prima mancava, con Molinari che si sta confermando sempre più bomber di razza (cinque le sue reti finora con la nuova maglia).
Il Chieti è ora stato sorpassato in classifica proprio dai marchigiani ed è atteso domenica prossima dal derby ad Avezzano: impegno difficile sulla carta, ma i neroverdi sapranno vendere cara la pelle come hanno fatto anche in altri difficili momenti affrontati durante questa stagione.